Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELucerna-Lugano, un big match che mette in palio punti pesantissimi

05.05.23 - 07:01
Domenica pomeriggio si giocherà Lucerna-Lugano, un incontro d'altissima quota.
Ti-press (Massimo Piccoli)
Lucerna-Lugano, un big match che mette in palio punti pesantissimi
Domenica pomeriggio si giocherà Lucerna-Lugano, un incontro d'altissima quota.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una settimana, quella scorsa, da tre vittorie in sei giorni. Il Lugano vola e non ha nessuna intenzione di fermarsi: c'è una finale di Coppa Svizzera da giocare fra un mese, un secondo posto da difendere e un campionato da chiudere il più in alto possibile, allo scopo di regalarsi nei prossimi mesi qualche notte europea indimenticabile.

Domenica pomeriggio (14.15) la formazione del Crus - reduce dai successi su Sion, San Gallo e GC - si recherà a Lucerna con il chiaro obiettivo di ingranare la quarta. Alla Swissporarena si affronteranno le due squadre attualmente più in forma del torneo: nelle ultime cinque gare i biancoblù hanno accumulato 12 punti, mentre i ticinesi 11. Segue l'YB con 10.

Nel 2023 i sottocenerini - che in stagione non hanno mai sconfitto i lucernesi, ottenendo un pareggio e due ko - hanno acquisito una solidità impressionante: basti pensare che nei 17 incontri ufficiali disputati fin qui sono arrivate appena due sconfitte (a Winterthur e a Zurigo contro il Grasshopper). Lo Young Boys, nella già citata finalissima di Berna, farà bene a non sottovalutare questo Lugano. 

In vista dell'incontro di dopodomani, i bianconeri dovranno rinunciare al proprio capitano Jonathan Sabbatini il quale - sabato scorso contro le Cavallette - ha rimediato il quarto ammonimento. Defezione a centrocampo anche per i lucernesi che si vedranno privati di Nicki Beloko, giunto addirittura al dodicesimo cartellino.

Scendendo in Challenge League, questa sera il Bellinzona andrà a caccia di punti-salvezza in quel di Sciaffusa. A cinque giornate dal termine del campionato i granata di Zanetti hanno 11 punti di margine sullo Xamax. Solo un cataclisma potrà togliere la permanenza ai ticinesi (in attesa delle decisioni in merito alla licenza). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 11 mesi fa su tio
Forza Lugano. 💪

uriah heep 11 mesi fa su tio
Sempre forza 👏 Bianconeri !!👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE