Cerca e trova immobili
Un punto in sette partite, martedì confronto dirigenza-Maccoppi

ACBUn punto in sette partite, martedì confronto dirigenza-Maccoppi

13.03.23 - 19:30
Le scelte del mister hanno condizionato la partita contro il Vaduz
TI-Press
Un punto in sette partite, martedì confronto dirigenza-Maccoppi
Le scelte del mister hanno condizionato la partita contro il Vaduz
Nel prossimo weekend i granata giocheranno l’importantissimo scontro diretto contro lo Xamax.
Calcio - Challenge League12.03.2023

LIVE

Vaduz
2 - 1
AC Bellinzona
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Sei sconfitte possono bastare (per cambiare)? Non a Bellinzona dove, nonostante la serie nera e nonostante la classifica fattasi bruttissima, potrebbero continuare con Stefano Maccoppi in panchina. Potrebbero, perché il futuro in granata dell’allenatore arrivato lo scorso gennaio - e riuscito a garantire appena un punto in sette partite - è ancora tutto da scrivere. 

Ma facciamo un passo indietro. Dei rovesci piovuti da inizio 2023, qualcuno è arrivato per la superiorità degli avversari, qualcuno per degli errori fatti dai singoli, altri a causa delle decisioni prese da Maccoppi e dai suoi collaboratori. L’ultimo inciampo, quello contro il Vaduz, è stato figlio della strategia scelta dal mister. 

Con i suoi in vantaggio di una rete e, pur senza brillare, in controllo del match, il tecnico ha tolto Chacón per inserire Ocampo (due giocatori offensivi) e, soprattutto, ha levato Samba per mettere, fuori ruolo, Behrami (out una punta centrale dentro un terzino sinistro). Risultato? Il baricentro della squadra si è abbassato, il Vaduz ha preso coraggio e l’inerzia della sfida è cambiata. Se a ciò si aggiunge che, per le ultime due sostituzioni, sono entrati Dixon (per il fin lì ottimo Tosetti) e Pollero, mentre è rimasto in campo un Peres che aveva finito la benzina da tempo e che ha avuto le sue colpe sul secondo gol biancorosso, si può capire quanto abbiano influito le chiamate dell’allenatore.

I disastri contro Sasere e soci non sono in ogni caso stati (ancora?) la classica goccia capace di far traboccare il vaso. La dirigenza del Bellinzona - che un paio di telefonate da allenatori “interessati” le ha ricevute - ha infatti preso tempo posticipando a domani, martedì, ogni decisione in merito alla conferma del mister. Ci sarà un confronto, Bentancur parlerà con la squadra, saranno fatte delle valutazioni, e poi si sceglierà se concedere una nuova possibilità o voltare nuovamente pagina. Al momento quella del divorzio sembra un'ipotesi tutt'altro che remota. Ma per avere delle certezze si deve attendere.

L’unica sicurezza è che, nel prossimo weekend, al Comunale arriverà il Neuchâtel Xamax fanalino di coda. E, confortati dall’attuale +7 in classifica, con un successo i pur balbettanti e impauriti granata potrebbero chiudere (quasi) definitivamente i conti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Sion306418102602139LWDDW
2Thun29601865553124WWLWW
3Xamax3039912943385DWDLW
4FC Stade Nyonnais2938108113944-5WWLWD
5Wil29379101038380LDLWD
6Aarau2937107124245-3DWLLL
7Vaduz2935981248444DLWDW
8Sciaffusa2931710123044-14DWLWL
9AC Bellinzona293187142642-16LLWLL
10FC Baden292466172559-34DLWLL
Ultimo aggiornamento: 19.04.2024 18:10
COMMENTI
 

Boss 1 anno fa su tio
contratto fino a giugno e poi disoccupazione 2 anni

Boss 1 anno fa su tio
davvero non ci credo 😂

durso 1 anno fa su tio
"Chi troppo vuole, nulla stringe". Purtroppo le ambizioni smodate della dirigenza, in particolare quelle del presidente ma non da ultimo quelle dei tifosi, non hanno tenuto nella giusta considerazione l'aspetto finanziario che la piazza di Bellinzona non può`sostenere. Ed ecco la malsana decisione di "vendere" la società, decisione che era stata ventilata parecchio tempo fa, invece di frenare le altrettanto nocive ambizioni e giocare nella categoria confacente alle proprie possibilità! Purtroppo la "frittata" é cotta e il mio ACB arraspa in fondo alla classifica di una categoria che non é sua.

tormar 1 anno fa su tio
Risposta a durso
Ma va a lavorare va, solo fufa portano qui . Non li cagano in Italia e qui trovano il paradiso

angie2020 1 anno fa su tio
potete prendere gli allenatori scartati da Costantin!!

Boh! 1 anno fa su tio
ACB attualmente al suo posto giusto. Più in alto di così sarebbe l’inizio della sua fine: niente mezzi e (soprattutto) niente stadio.

Capra 1 anno fa su tio
Con xamax attuale impossibile retrocessione!

tormar 1 anno fa su tio
Maccoppi, vai a lavorare va. Scommetto che se dovessero lasciarlo a casa, lo paghiamo ancora noi…

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Un perdente ti tira giù, come le sabbie mobili.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Cambiare la dirigenza non è mai stato valutato?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Utente Tio! Poi i soldi 💰 li metti te?

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
chi si mette a disposizione ? Tu ? sai cosa vuol dire tenere una squadra in B ? già in seconda lega con i ladri della Federazione è quasi impossibile tenere la squadra

Golf67 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Tanto poi arriva qualche altro “investitore” con i suoi pupilli e via con la solita minestra.
NOTIZIE PIÙ LETTE