Cerca e trova immobili

MILANOAmbrosini e la malattia del figlio di 3 anni: «Siamo sconvolti, ha il diabete»

04.03.23 - 08:00
L'appello dell'ex centrocampista del Milan: «È inguaribile, la malattia è cronica e degenerativa. Aiutateci con una donazione».
Imago, archivio
Ambrosini e la malattia del figlio di 3 anni: «Siamo sconvolti, ha il diabete»
L'appello dell'ex centrocampista del Milan: «È inguaribile, la malattia è cronica e degenerativa. Aiutateci con una donazione».
Il prossimo 2 aprile il 45enne parteciperà alla "Milano Marathon" per sostenere la Ricerca Scientifica.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Massimo Ambrosini - 17 stagioni al Milan da calciatore, squadra con cui ha vinto 12 trofei - sta vivendo un dramma famigliare: suo figlio Alessandro di 3 anni ha il diabete di tipo 1.

Questa malattia è attualmente incurabile, ma c’è una speranza che passa solo ed esclusivamente attraverso la Ricerca Scientifica. «Da sei mesi la nostra vita è sconvolta: mio figlio Alessandro ha il diabete di tipo 1, una malattia inguaribile, cronica e degenerativa», è il drammatico annuncio di Ambrosini attraverso un video pubblicato su Twitter (in fondo al testo), riportato anche da "La Repubblica". «Purtroppo questa malattia non si vede, ma può avere conseguenze gravissime. Io e mia moglie Laura siamo costretti a tenere monitorata la sua glicemia e a fare iniezioni di insulina più volte al giorno».

Il 45enne ha poi annunciato che parteciperà alla "Milano Marathon", in programma domenica 2 aprile, per sostenere la Ricerca, attualmente unica speranza di guarigione per suo figlio. «Insieme alle 200mila persone che hanno questa malattia, vogliamo che si arrivi a una soluzione definitiva. Per questo parteciperò alla maratona per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Sosteneteci con una donazione: aiuta noi e la ricerca a correre più veloci. Vai sulla Rete del Dono e sostieni la nostra staffetta che si chiama "Born to Run". Insieme possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia».

❤️ Il meraviglioso messaggio di Massimo Ambrosini per la ricerca

Ambro correrà la maratona di Milano con alcuni ex compagni di squadra per sostenere la Fondazione Italiana Diabete

Sosteniamo la staffetta "Born to run"#Tuttosport #fondazioneitalianadiabete #Ambrosini pic.twitter.com/0797gNqwgo

— Tuttosport (@tuttosport)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sdanilo 1 anno fa su tio
Io devo donare, con tutti i soldi che hai !!! Invece di fare pubblicità a tuo figlio concentrati a guarirlo !!!

Adegheiz 1 anno fa su tio
Ma i soldi che hai. Beccato fin’ora?

Gus 1 anno fa su tio
Molti genitori molto meno ricchi di te, addirittura poveri, hanno affrontato la stessa situazione senza esagerare come fai tu. Onore a loro!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Un altro acido come una zitella. Lui è conosciuto e lo fa anche a sostegno dell'associazione. Ma quindi, perché ricco, non havdiritto di aprire bocca e far conoscere il suo disagio ? Fosse stato Federer, per fare un nome dei nostri, tutti a prostrarsi...

Kryo70 1 anno fa su tio
Terzo tentativo. Sembra che un’intelligenza artificiale cancelli ogni messaggio che non sia ossequioso… è ver go gnoso spacciare il diabete (tipo uno o due) per qualcosa di drammatico. Confrontato con malattie davvero gravi ed invalidanti non è nulla di più che una scocciatura. Con un po’ di attenzione e un po’ di insulina si vive perfettamente bene. VER GO GNA, un video da mi se ra bili accat toni.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Sei da cancellare, e subito. Emerito. Mi auguro tu non abbia casi di neonati o infanti in famiglia, ma se ce li hai sei una personcina a scrivere certe cose.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Degenerativa. Sai che significa, omuncolo?

Effepi 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Mi sono sorti i stessi tuoi pensieri leggendo l'articolo.......

Effepi 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Mi sono sorti gli stessi tuoi pensieri, leggendo l'articolo

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Che si viva bene lo dici tu. L'aspettativa di vita non è così certa come sembra tu la tipingi. Una malattia è una malattia e il diabete è una di quelle degenerativa, non so guarisce. Spero non dovrai confrontarti con questa realtà.

Kryo70 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
La mia critica è indirizzata alla falsa informazione sfruttata per fare soldi.

Kryo70 1 anno fa su tio
Risposta a Effepi
Indubbiamente è positivo sensibilizzare e sostenere la ricerca anche contro il diabete ma il tono dell’articolo è un tantino da mendi_canti…

Kryo70 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sono semplicemente a conoscenza di cosa sia il diabete (1 o 2), delle sue conseguenze e della terapia che richiede per essere contrastato. È vergo_gnoso paragonarlo a malattie ben più gravi, al loro decorso, alle difficoltà dei malati e di chi sta loro vicino.

ilarios 1 anno fa su tio
Lo capisco. È una malattia subdola. Quando uno scopre i danni che sta facendo, questi danni sono già irreversibili, vanno intercettati prima. Per non dire che ti cambia la vita perché i farmaci sono invasivi.

blitz65 1 anno fa su tio
...tanti auguri x tuo figlio....ma pensa....tu hai i soldi x curarlo altri no

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Ambro mi dispiace tantissimo. Ti faccio tanti Auguri che tuo figlio possa guarire. Sei stato un giocatore immenso nel Milan, giravi durante i ritiri sempre con libro sotto il braccio. Insomma, un uomo di altro livello.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
non si guarisce , é una malattia cronica
NOTIZIE PIÙ LETTE