Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALa semifinale è realtà: il Lugano espugna Sion

01.03.23 - 22:06
La truppa di Croci-Torti ha piegato i vallesani con il punteggio di 3-0.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
La semifinale è realtà: il Lugano espugna Sion
La truppa di Croci-Torti ha piegato i vallesani con il punteggio di 3-0.
Nella serata di domani avrà luogo il match fra Rotkreuz e Servette.
Calcio - Coppa Svizzera01.03.2023

LIVE

Sion
0 - 3
Lugano
Calcio - Coppa Svizzera01.03.2023

LIVE

S.Gallo
1 - 2
Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Dopo lo Young Boys - vittorioso 5-0 ieri sera contro i cugini del Thun - il Lugano è la seconda squadra a staccare il pass per il penultimo atto di Coppa Svizzera. La formazione bianconera ha infatti liquidato il Sion in trasferta 3-0.

Per l'occasione il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti non ha potuto beneficiare dei servigi di Celar in attacco, affidandosi di conseguenza al trio composto da Aliseda, Bottani e Steffen. La mossa si è rivelata felice ma sono stati soprattutto i cambi effettuati dal Crus nella ripresa a decidere l'incontro. Dapprima ci hanno pensato i neo-entrati Amoura e Bislimi a confezionare l'1-0 al 62', con quest'ultimo in veste di uomo assist. Poi è stata la volta di Aliseda su calcio di rigore concesso al 72' per un’irregolarità nei confronti di Espinoza, anche lui entrato in campo qualche istante prima. Infine Sabbatini ha di fatto fissato il punteggio sul 3-0 all'81'. 

Nell'altro incontro della serata - fra Basilea e San Gallo - sono stati necessari i supplementari per decretare il vincitore. Alla fine l'hanno spuntata i renani 2-1 in virtù dei sigilli realizzati da Zeqiri (59') e Amdouni (95'). Di Guillemenot al 10' il momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Nella serata di domani avrà luogo l'ultima semifinale fra Rotkreuz e Servette.

SION-LUGANO 0-3 (0-0)

Reti: 62' Amoura 0-1; 72' Aliseda (R) 0-2; 81' Sabbatini 0-3.

LUGANO: Saipi; Hajdari, Daprelà, Mai (59' Bislimi); Valenzuela (87' Facchinetti), Sabbatini, Doumbia, Macek (70' Espinoza); Aliseda, Bottani (70' Hajrizi), Steffen (59' Amoura).

 

 

 

COMMENTI
 
Capra 2 mesi fa su tio
Diciamola tutta ! Aliseda di un livello superiore 💯finalmente l’ha capito lui in primissima ! Rosa di qualità e Crus top
Indira69 2 mesi fa su tio
Seconda semi in due anni, c'mon FCL, Aliseda crescita esponenziale, bravo il Crus ad azzeccare i cambi nel secondo tempo e a tutta la squadra per la pazienza e la costanza, forza Lugano!
Capra 2 mesi fa su tio
Indira60! Vero
Evry 2 mesi fa su tio
Grande Lugano, a parte che il Ciabbattini abbia realizzato un Gol per causa di un errore madornale del portiere avversario, ha commesso degli errori inaccettabili, speriamo che cambi le ciabatte! Forza Lugano
Diablo 2 mesi fa su tio
eccolo qua uscito dal buco in·ver·te·brà·t-o che non sei altro..
cle72 2 mesi fa su tio
Evita di scrivere. Perché il capitano ha giocato una buona partita. Negli errori in due casi ha recuperato. Inoltre il gol è gol punto. Tra l'altro forse non sai che è il secondo giocatore in fatto di minuti giocati nel campionato, secondo solo ad un portiere. Fai te se questo è essere scarso.
Capra 2 mesi fa su tio
[dato sensibile rimosso]! Esattamente, qualcuno vive solo per criticare 😡
klich69 2 mesi fa su tio
E COSÌ SIA….
Capra 2 mesi fa su tio
Top
angie2020 2 mesi fa su tio
e l'avventura continua. Bravissimi.
Capra 2 mesi fa su tio
angie2020! Ottimo
ic70 2 mesi fa su tio
Bravi!!! Bene.... Forza FC Lugano!!!
bic66 2 mesi fa su tio
Grande Cruuuuss !!😄😄😄💪💪💪
uriah heep 2 mesi fa su tio
Bravi, ottimo !! Forza Lugano !!👍👍💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE