Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALa semifinale è realtà: il Lugano espugna Sion

01.03.23 - 22:06
La truppa di Croci-Torti ha piegato i vallesani con il punteggio di 3-0.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
La semifinale è realtà: il Lugano espugna Sion
La truppa di Croci-Torti ha piegato i vallesani con il punteggio di 3-0.
Nella serata di domani avrà luogo il match fra Rotkreuz e Servette.
01.03.2023

LIVE

Sion
0 - 3
Lugano
01.03.2023

LIVE

S.Gallo
1 - 2
Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Dopo lo Young Boys - vittorioso 5-0 ieri sera contro i cugini del Thun - il Lugano è la seconda squadra a staccare il pass per il penultimo atto di Coppa Svizzera. La formazione bianconera ha infatti liquidato il Sion in trasferta 3-0.

Per l'occasione il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti non ha potuto beneficiare dei servigi di Celar in attacco, affidandosi di conseguenza al trio composto da Aliseda, Bottani e Steffen. La mossa si è rivelata felice ma sono stati soprattutto i cambi effettuati dal Crus nella ripresa a decidere l'incontro. Dapprima ci hanno pensato i neo-entrati Amoura e Bislimi a confezionare l'1-0 al 62', con quest'ultimo in veste di uomo assist. Poi è stata la volta di Aliseda su calcio di rigore concesso al 72' per un’irregolarità nei confronti di Espinoza, anche lui entrato in campo qualche istante prima. Infine Sabbatini ha di fatto fissato il punteggio sul 3-0 all'81'. 

Nell'altro incontro della serata - fra Basilea e San Gallo - sono stati necessari i supplementari per decretare il vincitore. Alla fine l'hanno spuntata i renani 2-1 in virtù dei sigilli realizzati da Zeqiri (59') e Amdouni (95'). Di Guillemenot al 10' il momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Nella serata di domani avrà luogo l'ultima semifinale fra Rotkreuz e Servette.

SION-LUGANO 0-3 (0-0)

Reti: 62' Amoura 0-1; 72' Aliseda (R) 0-2; 81' Sabbatini 0-3.

LUGANO: Saipi; Hajdari, Daprelà, Mai (59' Bislimi); Valenzuela (87' Facchinetti), Sabbatini, Doumbia, Macek (70' Espinoza); Aliseda, Bottani (70' Hajrizi), Steffen (59' Amoura).

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 1 anno fa su tio
Diciamola tutta ! Aliseda di un livello superiore 💯finalmente l’ha capito lui in primissima ! Rosa di qualità e Crus top

Indira69 1 anno fa su tio
Seconda semi in due anni, c'mon FCL, Aliseda crescita esponenziale, bravo il Crus ad azzeccare i cambi nel secondo tempo e a tutta la squadra per la pazienza e la costanza, forza Lugano!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Indira69
Indira60! Vero

Evry 1 anno fa su tio
Grande Lugano, a parte che il Ciabbattini abbia realizzato un Gol per causa di un errore madornale del portiere avversario, ha commesso degli errori inaccettabili, speriamo che cambi le ciabatte! Forza Lugano

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
eccolo qua uscito dal buco in·ver·te·brà·t-o che non sei altro..

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Evita di scrivere. Perché il capitano ha giocato una buona partita. Negli errori in due casi ha recuperato. Inoltre il gol è gol punto. Tra l'altro forse non sai che è il secondo giocatore in fatto di minuti giocati nel campionato, secondo solo ad un portiere. Fai te se questo è essere scarso.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
[dato sensibile rimosso]! Esattamente, qualcuno vive solo per criticare 😡

klich69 1 anno fa su tio
E COSÌ SIA….

Capra 1 anno fa su tio
Top

angie2020 1 anno fa su tio
e l'avventura continua. Bravissimi.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
angie2020! Ottimo

ic70 1 anno fa su tio
Bravi!!! Bene.... Forza FC Lugano!!!

bic66 1 anno fa su tio
Grande Cruuuuss !!😄😄😄💪💪💪

uriah heep 1 anno fa su tio
Bravi, ottimo !! Forza Lugano !!👍👍💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE