Cerca e trova immobili

COPPESpettacolo-Fideo, Nantes schiantato

23.02.23 - 20:48
Il Nantes si scioglie in fretta
keystone-sda.ch (Mohamad Badra)
Spettacolo-Fideo, Nantes schiantato
Il Nantes si scioglie in fretta
Una tripletta dell’argentino vale la qualificazione. Avanti pure Sporting Lisbona e Siviglia
CALCIO: Risultati e classifiche

NANTES - Il pareggio di Torino (1-1) aveva fatto rabbuiare i tifosi della Juventus che, in attesa della trasferta di Nantes, già temevano di dover vivere una delle loro solite difficili notti europee. Trascinata da un campionissimo, la Vecchia Signora non ha invece avuto alcun problema in terra francese: ha vinto 3-0 e si è qualificata per gli ottavi di finale di Europa League. L’eroe di giornata è stato Angel Di Maria il quale, al 5’, al 20’ (su rigore, dopo l’espulsione di Pallois) e al 78’, ha trovato il modo di gonfiare la rete rivale. Tre reti, tanti sorrisi e un nuovo ostacolo superato.

Una tranquilla trasferta continentale l’ha vissuta pure lo Sporting Lisbona, sbarazzatosi 4-0 del Midtjylland dopo essersi fatto sorprendere sull’1-1 in Portogallo solo sette giorni fa. Avanti con qualche patema, invece, il Siviglia, che dopo il 3-0 casalingo dell’andata ha rischiato grosso perdendo 2-0 nella tana del PSV. Sconfitto 2-3 la passata settimana dal Monaco, il Leverkusen è infine andato a prendersi la qualificazione nel Principato dove, dopo essere arrivato al 90' e al 120' con lo stesso punteggio (a suo favore, ovviamente), ha trionfato ai rigori.

In Europa Conference League hanno festeggiato la Lazio e l’AEK Larnaca, ai quali è bastato pareggiare 0-0 (1-0 l’andata) rispettivamente contro il Cluj e il Dnipro per garantirsi gli ottavi di finale, e lo Sheriff Tiraspol, avanti piegando 3-1 il Partizan. Brindisi pure per l'Anderlecht, che ha sfruttato la spinta del suo pubblico per ribaltare l'1-0 subito in Bulgaria dal Ludogorets. I belgi hanno chiuso sul 2-1, salvo poi archiviare la pratica con i tiri dal dischetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE