Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBrahim Diaz fa piangere il Tottenham

14.02.23 - 23:05
PSG sculacciato in casa dal Bayern
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
Brahim Diaz fa piangere il Tottenham
PSG sculacciato in casa dal Bayern
Milan padrone sul Tottenham, Bayern corsaro a Parigi.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Un gol l'uno e i primi match validi per l’andata degli ottavi di finale di Champions League sono finiti in archivio. Le prime recite europee del 2023 hanno visto sorridere il Milan, che in casa ha piegato il Tottenham, e il Bayern Monaco, andato a vincere nella tana del Paris Saint-Germain.

In un S.Siro gremito, caldissimo per l’importante appuntamento, i rossoneri hanno costruito le loro fortune sulla veloce rete realizzata da Brahim Diaz (7’). Non hanno strabiliato e corso a tutta velocità, come riusciva loro nella scorsa stagione, ma hanno ritrovato quella solidità troppe volte smarrita negli ultimi mesi. Con quella hanno arginato i tentativi degli uomini di Antonio Conte, che sono tornati a Londra con un pessimo risultato da “gestire”. 

In Francia la partita è stata meno equilibrata: più in palla, più armonioso nei suoi movimenti e più convinto, il Bayern Monaco si è infatti a lungo fatto preferire a Messi e soci. Ha gestito, graffiato ed è passato in vantaggio (Coman al 53’) prima di subire il preventivabile ritorno dei padroni di casa i quali, in ogni caso, non sono riusciti a bucare la difesa guidata da Sommer. Battuti a domicilio, per Mbappé e compagni la Champions rischia di finire molto presto: senza un’impresa in Baviera…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE