Il tecnico ticinese si è accordato con la società bianconera fino al termine del campionato 2024/2025.
Con i sottocenerini il coach momò ha conquistato una Coppa Svizzera.
LUGANO - Nella giornata odierna - martedì 17 gennaio - il Lugano ha comunicato di aver prolungato il contratto di Mattia Croci-Torti. Il 40enne resterà sulla panchina bianconera almeno fino al termine del campionato 2024/2025.
Di seguito la notizia:
"La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare che anche le prossime due stagioni di Credit Suisse Super League saranno affidate alla guida tecnica di Mattia Croci-Torti. La società bianconera ha infatti trovato l’accordo con il 40enne mister ticinese per il prolungamento del contratto di allenatore della Prima squadra dell’FC Lugano fino al 30 giugno 2025. Al progetto tecnico bianconero viene quindi data continuità, nel solco degli ottimi risultati ottenuti dal “Crus” alla testa dell’FC Lugano, ossia dal 21 settembre 2021, giorno in cui la proprietà lo ha nominato allenatore. In 56 partite alla guida dei bianconeri in veste di allenatore, Mattia Croci-Torti ha ottenuto 28 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 21 sconfitte. Netto, per contro, il suo percorso in Coppa Svizzera: 4 partite e altrettante vittorie nell’edizione 2020-21 culminata con il trionfo di Berna dello scorso 15 maggio, 3 incontri e qualificazione ai quarti di finale (contro il Sion) nella competizione in corso".
Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano: “Non sono solo i risultati ottenuti ad averci portato al rinnovo del contratto di Croci-Torti. Contano, certo, ma nelle riflessioni fatte pesa molto il modo il mister in cui ha diretto la squadra lungo un percorso apertosi con i tanti cambiamenti intervenuti in estate e che tante soddisfazioni ha regalato nel corso di un campionato che vede la squadra in corsa per le posizioni di vertice. Mattia ha messo in campo qualità importanti. Tra queste, grande competenza e la capacità di valorizzazione del gruppo e dei suoi singoli elementi. Basti pensare ai progressi fatti registrare da alcuni calciatori sotto la sua guida, dal loro arrivo a Cornaredo a oggi. Ha contribuito allo loro crescita e a sua volta è cresciuto tanto, come allenatore. È quindi nostro desiderio dare continuità al progetto tecnico che lo vede al centro. È il momento giusto di proseguire con lui”.
Scelta senza tormentoni vado resto torno parto ecc ecc. Nel segno di questa dirigenza pacata silenziosa applicata ed efficente
Biennale meritatissimo per quanto fatto nell'ultimo anno, Crus ha avuto una progressione eccezionale, uno degli allenatori meglio preparati della SL al momento, brava la società a confermarlo.
Bene👍!!! Forza FC Lugano
✋✋✋✋
Sempre che il Credit Suisse abbia ancora soldi per la Super League
bene sono contenta
Giusto dare continuità al suo lavoro.
Errare è umano perseverare..diabolico....Ancora sto pagliaccio....Beh quando non si hanno ambizioni concrete questo è il risultato!
Tu sarai quello dei nomi altisonanti ma per una realtà come Lugano(non dimentichiamo che quando va bene ci sono 3500 anime sugli spalti)il Crus è un lusso che ci dobbiamo tener stretto! Ha già vinto una coppa Svizzera e ogni 3x2 cambiano diversi giocatori e lui mi sembra li sappia assemblare bene! Ti rimane il Bellinzona da guardare se ti piace la girandola di allenatori voluta da Betancur!!!
Alex! Rosica 👍👍👍👍👍
perché dovrei Rosicare?
E certo mi aspettavo Guardiola!
Concordo al 100% Crus merita questo per quanto fatto e farà a Lugano. Mai banale nelle interviste e vero, dice senza problemi quello che pensa e ammette gli errori. Un grande e Lugano, grazie a lui andrà sempre meglio. 💪
Ottima scelta! Grande Crus, grande Lugano 💪
Cle72! Sempre
Diablo! Esattamente
Almeno su questo andiamo d'accordo 😁 unici colori BN nella mia vita sportiva 🤣
due punti: continuitá . Molto bene