Cerca e trova immobili

CALCIOLugano: Matteo Bertuol alla guida della squadra femminile di LNB

13.01.23 - 15:16
Il nuovo staff tecnico sarà completato dall’arrivo di Alan Bognuda e da Daniele Bonanno.
TiPress
Lugano: Matteo Bertuol alla guida della squadra femminile di LNB
Il nuovo staff tecnico sarà completato dall’arrivo di Alan Bognuda e da Daniele Bonanno.
La direzione sportiva sarà affidata ad Andrea Soler.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'Associazione Football Club Lugano comunica che il 2023 inizierà con un cambiamento di staff alla guida della prima squadra femminile militante in Lega Nazionale B. Una svolta da inserire nel contesto di una maggior collaborazione, orientata al futuro, con il Team Ticino Femminile.

Il ruolo di allenatore sarà ricoperto da Matteo Bertuol, classe 1977. Bertuol lascia così la guida della U17 del Team Ticino Femminile, nella quale è attivo da cinque stagioni, l’ultima delle quali terminata con uno storico secondo posto nel campionato nazionale di categoria. In passato Bertuol ha lavorato anche per il settore giovanile dell’FC Lugano e, come professionista, in diversi settori giovanili di club italiani, tra i quali quelli di Inter e Torino.

Il nuovo staff tecnico sarà completato dall’arrivo di Alan Bognuda, anche lui con esperienza alle spalle nel calcio d’élite femminile, e Daniele Bonanno, attuale preparatore fisico del Team Ticino Femminile, il quale da subito si occuperà anche della Prima squadra. Infine, la direzione sportiva sarà affidata ad Andrea Soler, il quale ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico del Team Ticino Femminile.

Il Football Club Lugano ringrazia Antonio Paolillo, Mario Fiore e Andrea Rebosio, finora allenatore, assistente e preparatore fisico, per la grande professionalità dimostrata sinora in un contesto oggettivamente non facile.

Gli allenamenti in vista delle ultime 15 partite della stagione (finora ne sono state disputate 10) riprenderanno lunedì 16 gennaio a Cornaredo. La prima partita del 2023 è in programma il 25 febbraio, in trasferta contro l’FC Oerlikon/Polizei ZH 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE