Cerca e trova immobili

MONTEVIDEOPolemica infinita, Cavani torna all'attacco: «Errori inaccettabili in epoca Var»

11.01.23 - 21:00
La furia di Cavani, nel mirino della FFA dopo il pugno al monitor del Var in Qatar, non si placa. Bordate sull'arbitro Siebert
Imago
Polemica infinita, Cavani torna all'attacco: «Errori inaccettabili in epoca Var»
La furia di Cavani, nel mirino della FFA dopo il pugno al monitor del Var in Qatar, non si placa. Bordate sull'arbitro Siebert
Il suo Uruguay era uscito malamente di scena nella fase a gironi, condannato dal successo della Corea del Sud sul Portogallo (stessi punti e differenza reti, ma meno gol segnati rispetto ai coreani).
CALCIO: Risultati e classifiche

MONTEVIDEO - A oltre un mese dalla disfatta in Qatar, dove l’Uruguay è uscito mestamente di scena nella fase a gironi, per Edinson Cavani la delusione è ancora cocente. Il “Matador”, come in molti ricorderanno, uscendo dal campo dopo il match contro il Ghana si scagliò contro il monitor del Var, preso a pugni, danneggiato e fatto cadere a terra.

Per quell'episodio la Commissione Disciplinare della FIFA ha aperto un fascicolo, e ora l’attaccante del Valencia - ex, tra le altre, di Napoli, PSG e United - rischia inevitabilmente una sanzione.

Sollecitato sull’argomento dall'emittente spagnola “Cadena Ser”, il 35enne non ha di certo abbassato i toni, andando nuovamente all’attacco dell’arbitro Daniel Siebert, "colpevole" per i sudamericani di non aver concesso due rigori. «Punito per il mio gesto? Se subirò delle sanzioni disciplinari aver colpito il Var, allora a Siebert, per averci tolto il Mondiale, devono arrestarlo - ha tuonato l’attaccante della Celeste, cui non bastò la vittoria per 2-0 sul Ghana - Ci sono stati degli errori inaccettabili che non puoi commettere nell’epoca del Var, con tutte le telecamere e gli arbitri dietro», il pensiero del Matador.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Non gli ha tolto il mondiale ma di certo ha ragione. Certi arbitri hanno diretto in modo schifoso le partite e il VAR era inefficiente, quando era nell'interesse della FIFA.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
certo che gli ha tolto il mondiale.visto che sono stati eliminati...tolto il mondiale.ha detto non tolto il titolo mondiale....

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Io non avrei buttato a terra una tv del genere… tu li hai😉 …troppa arroganza dovuta ai soldi!

Polifemo 1 anno fa su tio
Accettate le regole dal momento in cui decidete di giocare. Il resto è solo protagonismo ed indice di mancanza di carattere!

Capra 1 anno fa su tio
Cattivo perdente !

Bat 1 anno fa su tio
Cavani è un arrogante . Anche Siebert è arrogante (vedi Milan -Man Utd

RobediK71 1 anno fa su tio
Ci ha tolto il mondiale , figurati
NOTIZIE PIÙ LETTE