Cerca e trova immobili

CHIASSOChiasso, ecco la nuova proprietà

10.01.23 - 10:38
Il club rossoblù passa nelle mani dell'American Sport Asset Company Limited.
TiPress/archivio
Chiasso, ecco la nuova proprietà
Il club rossoblù passa nelle mani dell'American Sport Asset Company Limited.
«Gli obiettivi principali prevedono la riorganizzazione del club, lo sviluppo del legame con la città di Chiasso e l'internazionalizzazione del club».
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Il Chiasso ha un nuovo proprietario di maggioranza. La società momò, stando a una nota ufficiale riportata da "Rsi" e "Cdt", passa nelle mani dell'American Sport Asset Company Limited.

«Gli azionisti di maggioranza del FC Chiasso 2005 SA e American Sport Asset Company Limited hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di quest'ultima della quota di maggioranza dello storico club in data 4 gennaio 2023 - si legge - L'acquisizione da parte di American Sport Asset Company Limited comporta l'impegno a sviluppare appieno il potenziale del FC Chiasso 2005 SA come club e accademia di formazione, finalizzata ad alte prestazioni. Gli obiettivi principali prevedono la riorganizzazione del club, lo sviluppo del legame con la città di Chiasso e l'internazionalizzazione del club.

American Sport Asset Company Limited è un veicolo di investimento specializzato attraverso il quale un gruppo di società americane formalizza i propri investimenti con l'obiettivo di acquisire club calcistici di alto livello che collaborano e generano sinergie tra loro attraverso la strategia della «Multi-club Ownership» - si legge ancora - Il gruppo è specializzato nella gestione e nell'amministrazione di organizzazioni sportive e si distingue per il suo modello basato sulla progettazione e sullo sviluppo di processi, strutture e infrastrutture che aggiungono valore alle entità che gestisce

Il nuovo gruppo dirigente ha effettuato un'analisi esaustiva della situazione finanziaria e sportiva del club e intende iniziare a lavorare questa settimana sulla pianificazione dei prossimi mesi, dando priorità in questo processo all'area sportiva trasmettendo da subito l'idea del nuovo progetto. I rappresentati della proprietà illustreranno il progetto al pubblico nei prossimi giorni e sperano di avere il sostegno di tutti gli stakeholder del club per ottenere al più presto i risultati attesi a beneficio del club».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE