Cerca e trova immobili

LUGANOÈ confermato: Michele Campana alla testa dell'Associazione Football Club Lugano

31.12.22 - 11:05
Michele Campana prende il posto dell'uscente Leonid Novoselskiy
FC Lugano
È confermato: Michele Campana alla testa dell'Associazione Football Club Lugano
Michele Campana prende il posto dell'uscente Leonid Novoselskiy
Entrano a far parte del Comitato direttivo anche Paolo Ortelli, Ivo Wenger, Marzio Mellini ed Emanuela Casarin. Resta in carica il confermato Luca Baldo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'Associazione Football Club Lugano, in occasione dell'assemblea dei soci tenutasi nelle scorse settimane, ha proceduto a rinnovare il Comitato direttivo così come a eleggere il nuovo presidente per sostituire l'uscente Leonid Novoselskiy.

Alla presidenza è stato eletto Michele Campana (che già ricopriva la carica di vicepresidente). Entrano a far parte del Comitato direttivo anche Paolo Ortelli (presidente del Club dei soci sostenitori), Ivo Wenger (in rappresentanza della sezione Seniori), Marzio Mellini (Head of Media & Communications della F.C. Lugano SA) e, si tratta di una prima storica per una donna, Emanuela Casarin (attiva nella F.C. Lugano SA da ben 14 anni). Resta in carica anche Luca Baldo, che è stato in seguito eletto dal Comitato al ruolo di vicepresidente. Sul fronte partenze, l’Associazione ringrazia il presidente uscente Leonid Novoselskiy e il vicepresidente uscente Carlalberto Natale per il grande lavoro svolto in questi anni.

Così il neopresidente Michele Campana: «Per l’Associazione si tratta di un nuovo inizio. L’estate è stata molto impegnativa con la ripresa in gestione del settore giovanile dell’FC Lugano (ora inserito sotto il progetto “Academy”) e, per la prima volta, delle squadre femminili. Questo nuovo Comitato avrà l’obbiettivo di condurre l’Associazione secondo il nuovo concetto che vogliamo dare alla stessa, ovvero includendo sotto lo stesso tetto coordinativo il calcio giovanile maschile, femminile e seniori. Oltre a ciò, l’Associazione fungerà da piattaforma di scambio con il Club dei soci sostenitori. Sono davvero convinto che in questo senso l'entrata in Comitato di Paolo, Ivo e Marzio sia un valore aggiunto, così come è con grande piacere diamo il benvenuto a Emanuela, la prima donna in una posizione direttiva nel Football Club Lugano».

► L’Associazione Football Club Lugano si occupa di calcio giovanile (all’interno del progetto Academy FC Lugano), di calcio femminile, nonché della collaborazione con la sezione Seniori e del Club dei soci sostenitori.
► La F.C. Lugano SA è invece la società anonima che dirige il calcio professionistico e semiprofessionistico
(Prima e Seconda squadra).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Ottimo ora giochiamo
NOTIZIE PIÙ LETTE