Cerca e trova immobili

SAN PAOLOPelé, la camera ardente nello stadio del Santos

30.12.22 - 11:28
Lunedì la veglia funebre, martedì i funerali preceduti da un corteo.
keystone-sda.ch (Antonio Lacerda)
Pelé, la camera ardente nello stadio del Santos
Lunedì la veglia funebre, martedì i funerali preceduti da un corteo.
La bara transiterà anche davanti alla casa della madre Celeste.
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN PAOLO - La veglia funebre di Pelé, leggenda del calcio, si svolgerà sul campo dove si è consacrato e si terrà lunedì 2 gennaio. La camera ardente di Edson Arantes do Nascimento, morto ieri all’età di 82 anni, sarà infatti allestita al centro del campo della Vila Belmiro, lo stadio del Santos. Il feretro sarà trasportato dall'ospedale Israelita “Albert Einstein'”direttamente allo stadio. 

I funerali si svolgeranno invece martedì 3 gennaio e saranno preceduti da un corteo per le strade di Santos. La bara passerà anche davanti alla residenza di Celeste, la madre del fuoriclasse che ha appena compiuto 100 anni (la donna non può alzarsi dal letto). 

La salma poi verrà tumulata al “Memorial Necropole Ecumenica”, dopo una cerimonia privata riservata alla famiglia.

Nel frattempo, in onore di O Rei, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha decretato tre giorni di lutto nazionale.

Intanto a Rio de Janeiro la statua del Cristo Redentore è stata illuminata coi colori gialloverdi in ricordo di Pelé, il cui mito vivrà per sempre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex 1 anno fa su tio
IMMENSO!

sergejville 1 anno fa su tio
il giocatore più completo della storia del calcio: destro, sinistro, testa, punizioni, rigori, potenza, fantasia, costanza, dribbling, grinta, reti, assist e ovviamente una marea di trofei. Ma non solo: ambasciatore del calcio brasiliano e del paese in generale, primo atleta nero brasiliano ad essere conosciuto prima e venerato poi, nell'intero pianeta. PELÉ!

dan007 1 anno fa su tio
Addio Pelé hai fatto sognare il Brasile e estasiare il mondo intero con il tuo calcio allo stile samba che ci ha fatto sognare il mondo ti saluta perché sei a raro sorridente fiducioso fino all’ultimo
NOTIZIE PIÙ LETTE