Cerca e trova immobili

CALCIOLa dottoressa di Mihajlovic: «Ha sofferto molto, ma lo ha fatto con grande dignità»

17.12.22 - 08:00
Francesca Bonifazi ha ricordato i momenti trascorsi insieme a Sinisa: «Per me è stato un paziente perfetto»
keystone-sda.ch (ETTORE GRIFFONI)
La dottoressa di Mihajlovic: «Ha sofferto molto, ma lo ha fatto con grande dignità»
Francesca Bonifazi ha ricordato i momenti trascorsi insieme a Sinisa: «Per me è stato un paziente perfetto»
«Non voleva lasciare la sua famiglia, che amava sopra ogni altra cosa. Pur di vivere avrebbe affrontato qualsiasi dolore, qualsiasi sofferenza».
CALCIO: Risultati e classifiche

BOLOGNA - La leucemia: una malattia subdola, una malattia contro cui Sinisa Mihajlovic ha lottato con tutte le sue forze, ma di fronte alla quale alla fine ha dovuto arrendersi. È di ieri la notizia della morte dell'ex allenatore del Bologna, andata a scatenare grande tristezza nel mondo del calcio e dello sport in generale. 

Ma anche fra chi - in questi anni - è stato vicino al Guerriero, come Francesca Bonifazi (direttrice del programma Terapie Cellulari Avanzate dell'Irccs Policlinico di Sant'Orsola di Bologna), la quale ha passato diverso tempo con l'ex calciatore e allenatore. Momenti intensi, ricchi di emozioni e indimenticabili: «Per me è stato un paziente perfetto, con una grande personalità - il ricordo affidato al Corriere dello Sport - Aveva una malattia molto brutta, tra le più aggressive che io abbia mai visto. Il messaggio che ha dato a tutti noi, il suo grande insegnamento, è il coraggio di andare avanti. Il coraggio di non aver paura di affrontare qualcosa che non si conosce, di sapersi affidare, di lottare senza temere il dolore. Ha sofferto molto, ma lo ha fatto con grande dignità. E il coraggio lo prendevamo insieme, ce lo davamo reciprocamente. Pur di vivere avrebbe affrontato qualsiasi dolore, qualsiasi sofferenza. Non voleva lasciare la sua famiglia, che amava sopra ogni altra cosa. Il calcio era il suo mondo, certo, ma la sua famiglia era il suo ossigeno. Per me oggi (ieri per chi legge, ndr) è morto non solo un paziente, ma anche un amico».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 1 anno fa su tio
Dispiace per il🥲la perdita troppo giovane 😢 ma ricordiamoci che , tanti altri e senza clamore 😢

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Bravo tu si che hai tatto...

Giorgio1 1 anno fa su tio
Un pensiero a Lui e a tutte Le persone che stanno lottando contro un nemico con cui nessuno vorrebbe battersi. Riposa in Pace

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Giorgio1
Grazie 🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE