Cerca e trova immobili

QATAR 2022Parate e affondi: l’Inghilterra cancella il Senegal

04.12.22 - 21:58
Le folate dell’Inghilterra spazzano via il Senegal
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
Parate e affondi: l’Inghilterra cancella il Senegal
Le folate dell’Inghilterra spazzano via il Senegal
Senegal battuto, l’Inghilterra raggiunge la Francia.
Calcio - Mondiali04.12.2022

LIVE

Inghilterra
3 - 0
Senegal
CALCIO: Risultati e classifiche

DOHA - Mezz'ora di sofferenza, un mezzo miracolo di Pickford, e poi una lunga, dritta e comoda discesa verso i quarti di finale.

Nonostante qualche balbettio, l’Inghilterra ha archiviato con merito la pratica Senegal, superando di slancio gli ottavi dei Mondiali. Gli uomini di Gareth Southgate sono partiti contratti, subendo la fisicità e la vivacità dei rivali; alla prima occasione, però, hanno servito la specialità della casa, il contropiede rapido. Foden ha dato il la all’azione, Bellingham l’ha ricamata ed Henderson l’ha chiusa (38’). Colpiti, Mendy e soci sono spariti dal campo, permettendo alla selezione del Tre Leoni di chiudere i conti in 20’. Altri contropiedi, altra velocità, altre reti: quella di Kane (48’) e quella di Saka (57’), con le quali il punteggio è lievitato fino al 3-0 finale. 

Festa inglese? Sorrisi, più che altro: Rashford e compagni hanno infatti immediatamente cominciato a pensare alla sfida alla Francia che, il prossimo sabato, metterà in palio un posto in semifinale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE