La formazione lusitana ha prevalso nettamente sugli africani: 4-0 il risultato finale.
Nello stesso tempo da segnalare anche i successi ottenuti da Canada, Spagna e Marocco.
Nella serata odierna - giovedì 17 novembre - hanno avuto luogo diverse partite amichevoli, in vista dell'imminente inizio dei Mondiali in Qatar.
Il Portogallo - orfano di Cristiano Ronaldo, a causa di un'indisposizione di natura gastrica - ha piegato la Nigeria 4-0, in virtù della doppietta messa a segno da Bruno Fernandes (9' e 35') e dai gol di Ramos (82') e Joao Mario (84'). Nello stesso tempo il Canada ha sorpreso il Giappone 2-1 (in rete Vitoria e Cavallini da una parte, Soma dall'altra), mentre il Marocco ha liquidato la Georgia 3-0 (a segno En Nesyri, Ziyech e Boufal). Infine la Spagna ha sconfitto 3-1 la Giordania grazie alle segnature realizzate da Fati, Gavi e Williams. Inutile ai fini del risultato il sigillo della bandiera del giordano Al Daradreh.
Ricordiamo che la rassegna iridata del 2022 prenderà il via domenica 20 novembre, con il match d'apertura fra i padroni di casa del Qatar e l'Ecuador (ore 17).
Ciao
Da portoghese, spero vivamente di vedere Cristiano Ronaldo in panchina, la Seleção gioca alla grande senza la primadonna.
Un bel bagno di umiltà gli farebbe bene infatti. Tuttavia credo che senza di lui le chances di compiere il miracolo o quantomeno di ambire ad una semifinale, sarebbero ridotte.
Secondo me il Portogallo ha migliori possibilità di andare avanti senza che con Ronaldo. Senza Ronaldo il gioco è più di squadra.
Proprio così LoveYourCountry! Swissabroad, d'appassionato vero del calcio, son sicuro che abbiamo più chance di arrivare lontano senza di lui nel 11 iniziale.