Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUERide l'Arsenal, Zurigo battuto ed eliminato

03.11.22 - 22:56
Sconfitta amara, Zurigo fuori dalle coppe
keystone-sda.ch / STF (NEIL HALL)
Ride l'Arsenal, Zurigo battuto ed eliminato
Sconfitta amara, Zurigo fuori dalle coppe
Nel gruppo della Lazio tutti hanno chiuso a quota 8 punti.
Calcio - Europa League03.11.2022

LIVE

Arsenal
1 - 0
Zurigo
Calcio - Europa League03.11.2022

LIVE

Feyenoord
1 - 0
Lazio
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - Una buona prestazione contro un rivale nobile non è bastata allo Zurigo per firmare un risultato storico.

Di scena all’Emirates Stadium di Londra, avversario l'Arsenal nella sesta giornata del primo turno di Europa League, i biancoblù sono infatti caduti 1-0, beffati dal gol siglato da Tierney già al 17’. Costretti a vincere (o a pareggiare sperando in un contemporaneo naufragio del Bodo Glimt) per “retrocedere” almeno ai sedicesimi di finale di Europa Conference League, i tigurini hanno mancato l’obiettivo, vedendo così interrompersi la loro corsa stagionale in Europa.

Lacrime continentali le ha versate anche la Lazio la quale, stoppata 1-0 in trasferta dal Feyenoord, è incredibilmente arrivata terza nel suo girone, “scendendo” nella terza coppa pensata dalla UEFA. In un raggruppamento pazzo, con tutte le partecipanti che hanno chiuso a quota otto punti, i biancocelesti si sono visti superare (per la differenza reti) dal Midtjylland e proprio dagli olandesi. Ultimo lo Sturm Graz.

Tra le altre big scese in campo hanno invece festeggiato il Manchester United (1-0 alla Real Sociedad), il Monaco (4-1 alla Stella Rossa e sedicesimi garantiti), il Betis Siviglia e la Roma, rispettivamente primo e seconda nel girone C dopo i successi contro HJK (3-0) e Ludogorets (3-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE