Cerca e trova immobili

EUROPA CONFERENCE LEAGUEBasilea, vittoria e qualificazione

03.11.22 - 20:40
Battendo 2-1 in trasferta il Pyunik, i renani si sono garantiti l'accesso ai sedicesimi di finale
keystone-sda.ch / STR (Hakob Berberyan)
Basilea, vittoria e qualificazione
Battendo 2-1 in trasferta il Pyunik, i renani si sono garantiti l'accesso ai sedicesimi di finale
Il Basilea ha chiuso al secondo posto nel gruppo H, preceduto dallo Slovan Bratislava.
Calcio - Conference League03.11.2022

LIVE

Pyunik Yerevan
1 - 2
Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

EREVAN - Il successo colto a Erevan, il 2-1 con il quale ha regolato il Pyunik, ha permesso al Basilea di allungare la sua permanenza in Europa Conference League. Grazie ai tre punti “armeni” i renani hanno infatti centrato il secondo posto nel Gruppo H della competizione (primo, perché migliore negli scontri diretti, ha chiuso lo Slovan Bratislava), garantendosi il passaggio ai sedicesimi di finale. 

Avanti con Males (17’) e Kade (29’), la truppa di Alex Frei ha saputo resistere al ritorno e alla pressione dei padroni di casa, fattasi insistente dopo l’espulsione di Ndoye. Salvi è in ogni caso capitolato solo una volta, trafitto da Juricic.

Una piacevole serata continentale l’hanno vissuta, tra le tante, il Cluj, che piegando 1-0 il Ballkani ha chiuso al secondo posto nel girone G dietro al Sivasspor, il Gent, che ha battuto 4-0 il Molde in uno “spareggio”, il Lech Poznan, che stoppando 3-0 il Villarreal ha difeso la qualificazione dall’attacco del Beer Sheva, il Başakşehir, che ha mantenuto il comando del gruppo A tenendosi dietro la Fiorentina, e Nizza e Partizan Belgrado, che con un doppio pari hanno estromesso rispettivamente Colonia e Slovacko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE