Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPlayoff: lo Zurigo non ci sta

20.10.22 - 15:27
Il club tigurino: «Gli spareggi nel calcio sono ingiusti»
Imago
Playoff: lo Zurigo non ci sta
Il club tigurino: «Gli spareggi nel calcio sono ingiusti»
Dall'anno prossimo la Super League conterà dodici squadre.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Tramite un comunicato lo Zurigo, attuale ultima forza del campionato di Super League, ha voluto alzare la voce circa l'introduzione dei playoff nella fase finale del campionato. La novità, lo ricordiamo, entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. 

«Gli spareggi nel calcio sono ingiusti - si legge nel comunicato emesso dalla società di Ancillo Canepa - Nelle partite di spareggio di fine stagione ci sono diverse variabili come gli infortuni, i giocatori squalificati o ammalati (coronavirus), le decisioni arbitrali e il VAR, ecc. che possono essere determinanti. La modalità deve essere chiara, semplice e comprensibile per tutti. Anche le reazioni dei tifosi alla prevista introduzione di una modalità playoff sono state estremamente negative». 

Nel dettaglio la nuova formula - varata lo scorso maggio - prevede che nella prima parte di stagione si giochino i classici gironi di andata e ritorno (22 partite), poi uno sviluppo più articolato per tenere alto l’interesse.

Nella seconda fase la classifica sarà divisa in due parti (le 6 migliori e le 6 peggiori), con altre 10 giornate nelle quali questi team si affronteranno tra loro. Dopodiché entreranno in scena proprio i playoff. Le prime due della classe si giocheranno il titolo in duelli decisivi e da brividi (serie best-of-3), mentre le compagini dal terzo al decimo rango lotteranno per i posti nelle coppe europee.  L'11esima affronterà lo spareggio per non retrocedere con la seconda di Challenge, mentre l’ultima verrà direttamente relegata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Questo vale anche per l'Hockey.

Diablo 1 anno fa su tio
https://www.playoffs-nein.ch/ X

Diablo 1 anno fa su tio
https://www.playoffs-nein.ch/
NOTIZIE PIÙ LETTE