Cerca e trova immobili

FCL«Dopo l'episodio del secondo gol siamo crollati mentalmente»

19.10.22 - 23:49
Oltre a coach Mattia Croci-Torti si è espresso anche Reto Ziegler: «Peccato, avremmo potuto prendere almeno un punto».
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
«Dopo l'episodio del secondo gol siamo crollati mentalmente»
Oltre a coach Mattia Croci-Torti si è espresso anche Reto Ziegler: «Peccato, avremmo potuto prendere almeno un punto».
La compagine bianconera occupa la quinta posizione in classifica con 16 punti.
Calcio - Super League19.10.2022

LIVE

Lugano
1 - 4
Young Boys
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è stato sconfitto 4-1 dallo Young Boys a Cornaredo anche se in campo tutta questa differenza non si è vista. «Sono contentissimo del nostro primo tempo, perché abbiamo sofferto poco», ha analizzato Mister Croci-Torti al termine del match. «A Berna il fallo su Sabbatini lo fischiano sempre e anche il quarto uomo mi ha detto che l'intervento era falloso. Dopo aver rivisto la scena alla televisione, sono ancora più convinto che il fallo doveva essere fischiato. Non voglio dare la colpa a nessuno, anche perché dopo il secondo gol abbiamo reagito, ma ci hanno fatto male. Chiaramente non avremmo dovuto prendere la terza rete. Loro sono dei maestri quando possono difendere bassi e così hanno gestito al meglio la partita. Peccato perché fino al secondo gol ero convinto di fare bene, poi dopo questo episodio siamo crollati mentalmente».

Come reputi la prestazione di Bottani? «Mattia ha giocato molto bene per 55 minuti e come Celar non ha 90 minuti nelle gambe. Purtroppo però non avevo a disposizione Babic e Aliseda - entrambi infortunati - per sostituire il nostro terminale offensivo. Sono amareggiato per l’infortunio occorso a Steffen negli ultimi minuti di gioco (problemi agli adduttori) e speriamo che non sia niente di grave, anche se il giocatore non era molto contento. Valenzuela? Quando gioca a destra mi sorprende sempre di più, adesso è devastante e con la sua tranquillità fa delle bellissime giocate. È un ragazzo serio con tanta qualità e mi piace vederlo giocare in questa nuova posizione».   

Anche Reto Ziegler ha mostrato tutta la sua delusione... «La mia sensazione sulla seconda rete segnata dallo YB? Il gol è arrivato dopo un fallo non fischiato su Sabbatini, ma non siamo qui a fare polemiche, sono cose che possono accadere. Possiamo anche prendere una rete e rimanere in partita. Contro queste squadre in certe situazioni spesso gli arbitri fischiano per loro. È un peccato dopo il bel primo tempo potevamo almeno prendere un punto. Sicuramente possiamo ancora migliorare, dobbiamo essere più solidi e sicuramente un po' più precisi nei passaggi, quando soprattutto come oggi loro ci sovrastano fisicamente. Le onde dell’avversario arrivavano con continuità e non è mai semplice difendere in questo modo. L'aspetto positivo è che anche se ci sono stati degli errori non abbiamo mai mollato, sono convinto che non è stata una questione mentale. Serve solo maggiore precisione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys32621886653134LDWDW
2Lugano325617510594415WWWDW
3Servette32541598523814DLLLL
4Winterthur32491310954540DWDDW
5Zurigo324812128443410DDDWL
6S.Gallo32471381152448DDDDW
7Lucerna3243127134045-5DDWDL
8Losanna32401010124346-3WWDDW
9Basilea3239116154050-10DDLWW
10Yverdon-sport Fc3237107154064-24LDLWL
11Grasshopper323086183544-9DLLLL
12FC Stade Ls Ouchy322358193363-30DLWLL
Ultimo aggiornamento: 20.04.2024 04:19
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Visto più volte il fallo non cera! Ciabattini a fatto una ciabattata senza contatto con l'avversario. Per favore... Lo stesso Ciabattini in divese occasioni , non sapendo cosa fare si trovava in posizioni completamente fuori posto, vicino al compagno e senza visione sul gioco, vedi situazione prima del terzo Gol!! Cmq Forza Lugano

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Se lui ciabattini tu sei un Asino di prima categoria....che ha solo il dono della tastiera: loser

sergejville 1 anno fa su tio
Non ce la faccio (opinione personale): vedere e sentire il Crus (es)agitato, con quel cappellino, scagliare borracce e imprecare a destra e sinistra. Non è proprio un bel vedere per il glorioso FCL. E questo non significa che non sia bravo e preparato.

sergejville 1 anno fa su tio
Pare che il Lugano abbia giocato un ottimo 1.o tempo ma io ho visto (solo) il 2.o e i bianconeri han giocato piuttosto male, concedendo tantissimo nel gioco difensivo. Sul 1-2 (probabile fallo a parte), l'YB si è mosso nel burro con tiro (che sarebbe uscito) e autore del goal liberissimo. E poi ü arrivato pure il terzo ed il quarto dove nessuno ha fatto bella figura.

Indira69 1 anno fa su tio
Il goal del 1-2 é lì da vedere, ovunque sarebbe stato annullato per fallo precedente al goal sul capitano, l'episodio ha influenzato pesantemente l'andamento della partita,Il Var in Svizzera non funziona e la sudditanza é realtà. Crus protesta con il quarto uomo che gli conferma il fallo su Sabba, Super League circus.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Indira69
Mah... il fallo poteva starci (però pure in TV non si vede benissimo) ma è successo a 25 metri dalla porta, in mezzo a tanti giocatori, e poi c'è stata l'azione dell'avversario, il tiro in diagonale (l'autore liberissimo), la respinta (parata forse inutile visto che la palla sarebbe uscita) e infine il marcatore, pure lui liberissimo. Insomma, ok recriminare ma... non esageriamo

Indira69 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
il fallo c'é e se mi annulli, giustamente, il loro secondo goal,ne viene fuori un'altra partita. Se il Var ce l'hai lo devi saper usare e in Svizzera é un disatro. Poi ci sta che con l'YB perdi ma dipende sempre come.

Diablo 1 anno fa su tio
Gran primo tempo , il secondo un calo che ha contribuito insieme al 1-2 per mancato intervento del VAR ad aprire le danze ad un YB che non farà fatica a vincere il titolo per le sue qualità . Ad ogni modo io sono per non avere un VAR che non si capisce davvero a cosa serve , preferisco arbitro assistenti ed errore umano e stop

Indira69 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
Amico, il Var oramai fa parte del calcio moderno e lo si deve saper usare,cosa che nel nostro paese non sanno fare,la partita di ieri ne é l'ennesima dimostrazione.

Boh! 1 anno fa su tio
Calimero…

Galvo 1 anno fa su tio
Risultato bugiardissimo, ottimo Lugano che ha giocato alla pari e anche meglio dei primi della classe. Sul loro secondo gol incomprensibile il NON intervento dalla sala VAR, e li concordo con il Mattia C-T che ha tagliato le gambe. Ma una squadra come l`YB ha davvero bisogno di certi regali ?

cle72 1 anno fa su tio
Risultato non veritiero. Lo YB una corrazata! Lugano ottimo e sfortunato dopo soli 15 secondi, palo. Primo tempo ottimo, nel secondo calo del ritmo ep YB ha preso in mano il gioco. Fallo sul capitano sacrosanto.. Visto il calo, avrei fatto qualche cambio prima, per dare nuova energia. E visto l'entrata di Amoura, avrei cercato di attaccare con palle a terra, vedere Amoura in mezzo ai difensori di 190 cm doveva far pensare. Cmq. Un ottimo Lugano, fino al calare della condizione. 💪

Koblet69 1 anno fa su tio
piangere per un fallo nn fischiato mi sembra eccessivo visto il risultato ampio..noi ticinesi saremo sempre penalizzati dagli arbitri vedi sabato a Bellinzona..piangere meno e lavorare

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Hai letto L articolo o sentito l intervista ? Perché nessuno ha pianto ma a precisa domanda sull episodio il Mister ha risposto

FONOPOLI 1 anno fa su tio
1-4 ...

Gus 1 anno fa su tio
Arbitri cattivi!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Arbitri.... oggi purtraoppo dobbiamo inchinarsi a troppiu arbitri incapaci ! Forza Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE