Cerca e trova immobili

MONDIALI 2030Spagna, Portogallo e Ucraina ospiteranno il Mondiale del 2030?

05.10.22 - 15:29
L'Ucraina fa parte della candidatura congiunta presentata da Spagna e Portogallo in queste ore
Imago
Spagna, Portogallo e Ucraina ospiteranno il Mondiale del 2030?
L'Ucraina fa parte della candidatura congiunta presentata da Spagna e Portogallo in queste ore
«L'offerta iberica incorpora la federazione presieduta da Andriy Pavelko per mandare un messaggio di unità, solidarietà e generosità da tutto il calcio europeo»
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Il Mondiale del 2030 potrebbe essere ospitato da Spagna, Portogallo e Ucraina. Ciò che era nell'aria, ora è ufficiale: le prime due federazioni hanno infatti aggiunto l'Ucraina nella candidatura presentata alla Fifa.

«Con il pieno sostegno di Aleksander Ceferin, l'offerta iberica incorpora la federazione presieduta da Andriy Pavelko per mandare un messaggio di unità, solidarietà e generosità da tutto il calcio europeo - si legge nel comunicato emesso in queste ore dopo la conferenza tenutasi a Nyon - La candidatura rafforza i legami con l'Europa, generando speranza e fornendo strumenti di ricostruzione al popolo ucraino, che ha espresso orgoglio e gratitudine per aver partecipato a questo progetto».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Prima c'è da far ritornare l'invasore russo entro i propri confini (impresa già di per sé difficile) e poi un Mondiale potrebbe essere un atout in più per iniziare la ricostruzione. Del resto lì si era già svolto (con successo) un Europeo.

RV50 1 anno fa su tio
O si fa in Spagna e Portogallo non vedo cosa interessi all`Ucraina stiamo toccando il fondo

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Sono confinanti... E poi prima di ricostruire le case si costruiranno gli stadi.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Bé la proposta l'hanno fatta loro, comunque un mondiale è uno stimolo per la futura ricostruzione della nazione (porta turisti, fondi, e motivi per finire i lavori)

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
per ricostruire un paese, distrutto al 30% da un invasore criminale, il Mondiale può essere un'occasione importante per far entrare soldi. Forse ci si dimentica cosa sta succedendo al popolo ucraino. Del resto Mexico 1986 (Coppa del Mondo) arrivò a 6 mesi da un tremendo terremoto. Per il Messico, al di là delle polemiche, fu un'occasione per rinascere e continuare la ricostruzione, con tanti turisti, tifosi e introiti.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Esatto.
NOTIZIE PIÙ LETTE