Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEL’euroInter non può sbagliare

04.10.22 - 07:45
Il Barcellona a San Siro, l’Inter tra tremori e speranze
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
L’euroInter non può sbagliare
Il Barcellona a San Siro, l’Inter tra tremori e speranze
Match chiave per l’Europa dei nerazzurri.
Calcio - Champions UEFA04.10.2022

LIVE

Inter
1 - 0
Barcelona
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Il riscatto di Inter e Juventus, la conferma di Napoli e Milan o ancora, altri colpi di Real Madrid e Bayern Monaco e altre reti dal cannibale Haaland: cosa ci si deve attendere dalla nuova due giorni di Champions League? Ferma da metà settembre, tra oggi e domani la massima competizione europea per club darà parecchi spunti di riflessione ai tanti tifosi pallonari. E, in alcuni casi, potrebbe segnare pesantemente (e forse definitivamente) il cammino continentale di qualche squadra. È per esempio questo il caso, guardando alle sfide di questa sera, dei nerazzurri di un contestatissimo Simone Inzaghi, che in casa contro il Barcellona rischiano tantissimo. In un girone nel quale il Bayern Monaco sembra imprendibile e già certo della qualificazione, cedere a San Siro contro chi le contende l’altro posto che garantisce gli ottavi equivarrebbe, per la Beneamata, a una resa. E forse farebbe cominciare una rivoluzione della quale si rumoreggia ormai da un po’.

Oltre all’Inter rischiano molto anche un Porto che - ancora al palo dopo 180’ di competizione - non avrà vita facile contro il Bayer Leverkusen, e il Tottenham di Antonio Conte. Caduti a Lisbona nella loro ultima eurofatica, gli Spurs devono provare a strappare almeno un pari a Francoforte contro l’Eintracht per non vedere complicarsi sensibilmente la loro situazione e per rendere meno tremendo il “ritorno” casalingo. 

Ostici, sulla carta, saranno pure gli impegni del Napoli e del Bruges. Primi a punteggio pieno nel girone A, i partenopei dovranno sottoporsi al test-Ajax. Incostanti ma comunque pericolosissimi, gli olandesi hanno le qualità e la gamba per ambire al successo. Giocheranno davanti ai loro tifosi e, determinati a non mollare il treno che corre verso gli ottavi, non faranno sconti: per la truppa di Luciano Spalletti sarà dura. Grande sorpresa del primissimo scorcio di coppa, i belgi si troveranno invece di fronte un Atletico Madrid, quello del Cholo Simeone, che già caduto a Leverkusen, non può permettersi ulteriori passi falsi.

CHAMPIONS LEAGUE
Questa sera
A: 21.00 Ajax(3) - Napoli(6)
A: 21.00 Liverpool(3) - G. Rangers(0)
B: 21.00 Bruges(6) - Atl. Madrid(3)
B: 21.00 Porto(0) - B. Leverkusen(3)
C: 18.45 Bayern(6) - V. Plzen(0)
C: 21.00 Inter(3) - Barcellona(3)
D: 18.45 O. Marsiglia(0) - Sporting(6)
D: 21.00 Eintracht(3) - Tottenham(3)
Mercoledì
E: 18.45 Salisburgo(3) - D. Zagabria(3)
E: 21.00 Chelsea(1) - Milan(4)
F: 18.45 RB Lipsia(0) - Celtic(1)
F: 21.00 Real Madrid(6) - Shakhtar(4)
G: 21.00 Man City(6) - Copenhagen(1)
G: 21.00 Siviglia(1) - B. Dortmund(3)
H: 21.00 Benfica(6) - PSG(6)
H: 21.00 Juventus(0) - M. Haifa(0)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE