Cerca e trova immobili
Lugano sconfitto nettamente al Wankdorf

FCLLugano sconfitto nettamente al Wankdorf

11.09.22 - 18:30
Niente da fare per i bianconeri, sottotono e costretti ad inseguire dopo appena 2’.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Lugano sconfitto nettamente al Wankdorf
Niente da fare per i bianconeri, sottotono e costretti ad inseguire dopo appena 2’.
Per i bernesi, in vetta con 17 punti insieme al Servette, a segno Nsamé (doppietta) e Itten. Il Lugano resta a quota 9 e viene raggiunto dal Basilea, vittorioso 5-1 sul GC.
Calcio - Super League11.09.2022

LIVE

Young Boys
3 - 0
Lugano
Calcio - Super League11.09.2022

LIVE

Servette
3 - 2
Zurigo
Calcio - Super League11.09.2022

LIVE

Basilea
5 - 1
Grasshopper
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Giornata da dimenticare per il Lugano di Mattia Croci-Torti, sconfitto nettamente al Wankdorf nel match dell’ottavo turno di Super League. Colpiti a freddo e messi subito sotto pressione dai gialloneri di Wicky, i ticinesi - che sin qui, oltre Gottardo, avevano raccolto 9 punti in 4 incontri - hanno incassato un secco 3-0.

Pessima l’entrata in materia dei bianconeri, colpiti da Nsamé dopo poco più di un minuto. Incassato il colpo il Lugano ha cercato di entrare in partita e ricucire subito il gap, ma si è reso raramente insidioso dalle parti di Von Ballmoos. E così, poco prima dell’intervallo, l’YB ha trovato il pesante 2-0 grazie a Itten, che su rigore ha trafitto con freddezza Saipi. Penalty concesso per un intervento su Ruegg, finito a terra in area dopo una leggera spinta di Haile-Selassie.

Al ritorno in campo Croci-Torti ha subito gettato nella mischia Macek (fuori Haile-Selassie), ma l’inerzia non è cambiata. Al 50’ lo Young Boys è andato vicinissimo al tris con Imeri, il cui tocco sotto ha scavalcato Saipi, venendo però intercettato sulla linea da Mai. Gol del 3-0 che è comunque arrivato quindici minuti dopo, quando i bernesi hanno sfruttato in contropiede gli ampi spazi concessi dai bianconeri. Respinta una forte conclusione di Itten da distanza ravvicinata, Saipi non ha potuto fare niente sul secondo tentativo di Nsamé, libero di concludere e gonfiare la rete al 64’.

Con la sfida ormai ampiamente indirizzata, il Lugano ha comunque cercato di rendere meno pesante lo score, ma Amoura, al 73’, ha fallito una chance colossale sparando la palla sul fondo dopo averla addomestica in area. Senza particolari sussulti il match è poi scivolato via fino al triplice fischio, con lYB che si riprende la vetta con 17 punti. Gli stessi del Servette, che a Ginevra ha rifilato l’ennesimo ko stagionale allo Zurigo, piegato 3-2 e sempre sul fondo con 2 punti (pari merito col Winterthur). Tigurini affondati al 95' dal gol decisivo di Douline.

Il Lugano rimane invece a quota 9 dopo 8 partite e viene raggiunto dal Basilea, vittorioso 5-1 sul GC anche grazie alla doppietta d Augustin.

YB - LUGANO 3-0 (2-0)

Reti: 2’ Nsame 1-0; 41’ rig. Itten 2-0; 64’ Nsame 3-0.

LUGANO. Saipi; Arigoni, Mai, Daprelà, Ziegler; Doumbia (72’ Mahmoud), Sabbatini (81’ Bislimi), Steffen (61’ Mahou), Bottani, Haile-Selassie (46’ Macek); Celar (61’ Amoura).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys33651986673235DWDWW
2Lugano335918510614417WWDWW
3Servette33571698533815LLLLW
4S.Gallo33501481153449DDDWW
5Winterthur33491310105556-1WDDWL
6Zurigo33481212944359DDWLL
7Lucerna3344128134146-5DWDLD
8Losanna33401010134348-5WDDWL
9Basilea3340117154151-10DLWWD
10Yverdon-sport Fc3340117154364-21DLWLW
11Grasshopper333086193545-10LLLLL
12FC Stade Ls Ouchy332358203366-33LWLLL
Ultimo aggiornamento: 23.04.2024 09:44
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
X Cle72 Mi sono ritrovato a Lugano a causa delle aggregazioni. Se non possedessi una casa qui me ne sarei già andato da un pezzo. E ti assicuro che sono in molti a pensarla come me. Per quanto riguarda il LAC, d'accordo con le porcherie che sono successe, hanno costruito solo quello, non l'intero quartiere e per di più attira un mucchio di gente. I lavori per lo stadio non sono ancora iniziati, il rischio che si ripetano le storiacce del LAC permane.

ORS3 1 anno fa su tio
Difesa da 3 lega… e attacco che fa schifo… definire Bottani un bomber è ridicolo… ultimo vero bomber del Lugano, tale SADIKU.

randi.moro 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
QRS3 hai pienamente ragione… Sadiku era un bomber… con Bottani non vinci nulla… altroché Pibe de oro come lo chiama certa carta stampata… trovatemi un numero 10 più debole…. non esiste!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Eppure qualcuno si ostina a ripetere che prima o poi il Lugano farà vedere il suo vero volto, speriamo prima che vada in serie B altrimenti non si giustifica la spesa di mezzo miliardo che alla fine diventerà 700’000’000.- milioni. Siamo i soliti megalomani con il borsellino della povera gente.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Sadiku aveva come spalla Aliosky. Bottani non è una punta pura, ma un numero 10 che costruisce e salta l'uomo è segna. La squadra deve ancora trovare la quadra e questo fa si di vedere degli svarioni. Oltre al fatto che si è giocato contro la squadra più forte e attrezzata del campionato. A voi tutti rimando le discussioni a fine campionato. Ma sarò io a ridere, non voi.

ORS3 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Hai ragione… sta di fatto che un vero bomber segna… lui no! X me se vuole partire che se ne vada.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Mattia non è un bomber e tutto lo sappiamo. Non è una punta pura e tutti lo sappiamo. Almeno tutti quelli che seguono il Lugano e Mattia. Oltre che ha ex giocatori che ora commentano lo sport e gli addetti ai lavori. Mattia non sarà mai un giocatore da 20 gol all'anno, non è il suo ruolo.

Evry 1 anno fa su tio
Una difesa che non sa difendere a mente lucida e un capitano.... che non sa trascinare e stimulare una squadra !!! cmq Forza Lugano

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Tra l’altro sono sempre più dell’avviso che si è voluta costruire una super squadra per portare a casa la coppa e far passare la votazione. Ora, finita la festa gabbato lu santu.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Sì difatti Custodio, Maric, Numa, Lovric erano appena arrivati a Lugano. Rimani con la tua convinzione, nessuno te la tocca. Ma mai una convinzione è stata così fuori luogo. Ma la libertà di pensiero è un sacrosanto diritto. Quindi la rispetto ma non la condivido. Buona settimana.

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
come scritto gia da cle72 e come gia detto tempo fa, la squadra che ha vinto la Coppa era composta da elementi facente parti da anni. Ma d'altronde come tu sei fermo sulle tue convinzioni io lo sono sulle mie che esci solo quando piove.

Alex 1 anno fa su tio
prima o poi si capirà di cambiare condizione tecnica....

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Guarda che dello stadio si parla da anni, i casi della vita hanno poi portato una incredibile concomitanza: vittoria di coppa e votazione riuscita ( per poco ) sulla realizzazione dello stadio. Sono anche convinto che la votazione non rispetta la volontà dei Luganesi nella loro totalità, più precisamente intendo dire che chi ha voluto lo stadio è andato a votare mentre tra chi non lo ha voluto e chi non ha votato per disaffezione totale alla politica è ancora la maggioranza.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
La maggior parte di chi ha votato per il no, non era per lo stadio, ma per il progetto che comprende le due torri e i palazzi retrostanti. Giudicati una speculazione edilizia. Dello stadio si parla da una vita e seguendo il tuo ragionamento, il Lugano avrebbe dovuto avere una rosa sempre competitiva per vincere e convincere l'elettorato. Qualcosa non torna!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
secondo me lo stadio e i dintorni di esso saranno un valore aggiunto per la città è stato messo a votazione e la maggior parte dei votanti lo ha accettato..chi non è andato alle.urne per votare beh pianga i suoi mali....si sarà contato molto vero ma siamo a lugano...pensa che in valle ne hanno spesi 50 per una pista in un paesino di montagna....

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Hanno speso 50 milioni ma senza indebitare i comuni della valle e a inizio stagione hanno venduto 5000 abbonamenti. A Lugano i "Sì allo sport" non hanno nemmeno acquistato un abonamento. 400 tessere a inizio stagione, comprese quelle regalate a sponsor ecc...

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
I media, in particolare TeleTicino, hanno fatto una grande propaganda in favore del polo sportivo, gente che non abita nemmeno a Lugano. Il polo Non sarà solo per il calcio ma l'associazione che lo sosteneva si chiamava Sì allo sport. Intanto per questo progetto dal 2026 il moltiplicatore a Lugano sarà aumentato di 3 punti. E tutto per 3 gatti che vanno allo stadio e solo quando la squadra va bene. Non sarete gelosi per la Gottardo Arena!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
@ Sarà, ma sai, tra quelli che hanno votato si allo sport non frega niente dello sport infatti come dici bene tu, non hanno nemmeno comperato l’abbonamento. A loro interessa partecipare ai lavori oppure esserci al momento che assegnano gli spazi comuni, sai che per queste cose bisogna far parte di un certo giro, qui sta il problema. Quelli che erano per il no sono stati fatti passare per non amanti dello sport con slogan depistanti, tipico comportamento politico che naturalmente agli occhi dei cittadini non può che generare disgusto e disaffezione.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
si ma a lugano si votava per altro e mica tutti i votanti sono tifosi o amanti del.calcio

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Guarda che nessuno regala le tessere agli sponsor. Noi le paghiamo e contenti di farlo per aiutare la società.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72 Meglio così, si vede che Blaser si è confuso... Sponsorizzi anche il 3% di tasse in più che mi arriverà l'anno prossimo, visto che io non sono interessato a sostenere l'FCL?

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Puoi cambiare città, vai a Cadempino li, il moltiplicatore è poco sopra il 60%

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Non ricordo d'aver letto vostri commenti contro il LAC che ricordo quello è valso un aumento del moltiplicatore molto sopra al 3% oltre che a tutti gli scandali vari di subappalti, ditte estere ecc ecc. Li tutto bene?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
@cle72: se x il LAC costato se non erro quasi 300 milioni il moltiplicatore è salito del 3% pensa un po’ quanto salirà quando a consuntivo si tireranno le somme e si arriverà a 700’000’000.-( settecentomilioni) , 7%? Auguri. Se poi l’americano patron taglia i ponti ciao, ci ritroviamo nella palta che più palta non si può.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
È quello che ho detto, hanno votato si non per andare alle partite altrimenti lo stadio sarebbe sempre pieno, hanno votato si per interessi personali. Tra chi ha questi interessi penso che hanno fatto votare anche la nonna sulla carrozzina ed il suo gatto.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Chiaro quello che dici, giustissimo. È proprio per questo che mi da doppiamente fastidio l’adesivo dei favorevoli che diceva si allo sport, per fortuna che tu sottolinei che anche chi ha votato no era favorevole ad uno stadio nuovo. Questo modo di fare propaganda è particolarmente disonesto, ipocrita e di cattivo gusto, una porcheria in sostanza.

F/A-19 1 anno fa su tio
E ma adesso con lo stadio nuovo si risolve tutto, facendo debiti si ha quella percezione che tutto vada bene, un po’ come i suonatori sul Titanic.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Il nuovo stadio costa perché il terreno di gioco sarà basculante, le squadre ospiti giocheranno sempre in salita...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
😃

cle72 1 anno fa su tio
Oggi nessuna storia, partita cominciata male e finita peggio. Sicuramente c'è da lavorare ancora in difesa e nella coesione tra i reparti. Forza Lugano 💪

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Mi sa che il tempo che dicevi serviva per oliare gli ingranaggi a me pare che serva a disfare la squadra che non ha ne testa e ne coda. Ne riparliamo tra 4 gare.
NOTIZIE PIÙ LETTE