Cerca e trova immobili
Il Lugano paga ancora i troppi errori

FCLIl Lugano paga ancora i troppi errori

29.08.22 - 07:00
I bianconeri, caduti anche contro gli uomini di Zeidler, sono ancora a secco di punti in casa.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il Lugano paga ancora i troppi errori
I bianconeri, caduti anche contro gli uomini di Zeidler, sono ancora a secco di punti in casa.
Tre partite, tre sconfitte: sono 8 i gol subiti a Cornaredo contro Sion, Lucerna e San Gallo. Zero i punti ottenuti, nonostante i tentativi di rimonta.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In attesa di piazzare il colpo Renato Steffen - dato dalla "Bild" vicinissimo al ritorno in Svizzera e al Lugano -, i bianconeri hanno dovuto ingoiare un nuovo boccone amaro a Cornaredo. Il terzo in tre partite casalinghe di campionato, dove nell'ordine sono arrivate le sconfitte contro Sion (2-3 all'esordio), Lucerna (1-2) e San Gallo (2-3). È infatti fuori dal Ticino che il Lugano ha “costruito” sin qui la sua classifica e trovato un po’ di ossigeno, con i 6 punti raccolti tra Winterthur e Basilea.

Tornando alla stretta attualità va decifrato il ko interno coi biancoverdi, frutto di una prestazione condita da troppi errori e che lascia diversi rimpianti. Gli uomini di Croci-Torti non hanno certo sfigurato contro la truppa di Zeidler nel primo incrocio dopo la dolce finale di Coppa, ma - e non è la prima volta - si sono fatti del male da soli.

Troppe le leggerezze che hanno permesso al San Gallo di indirizzare il match, ribaltando l'iniziale 1-0 siglato con freddezza da Celar dagli 11 metri. Dopo il bel gol di Guillemenot, il Lugano deve fare “mea culpa” per quanto concesso in occasione del 2-1 di Witzig e nell’episodio culminato col penalty trasformato da Görtler (3-1 al 59’). Tutto da buttare? Non proprio. Sotto di due lunghezze Sabbatini & Co hanno avuto il merito di reagire e provarci con coraggio fino alla fine, ma - complice anche qualche grossa occasione sciupata - è arrivato solo il 3-2 di Babic (65’). 

In totale sono già 8 i gol subiti in casa in tre partite: aspetto che va sicuramente migliorato. Il primo a saperlo è il Crus, pronto a rimboccarsi le maniche e cercare le giuste soluzioni per invertire il trend e tornare a sorridere anche a Cornaredo. 

Nel frattempo, in Challenge League, non ha steccato il Bellinzona. Sempre con Cocimano in panchina, i granata hanno piegato 3-1 lo Xamax al Comunale, prendendosi 3 punti importanti e salendo al quarto posto. Colpito da Koide, il Belli ha calato il tris nella ripresa grazie a Samba, Romero e Souza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

italo luigi 1 anno fa su tio
Il Bellinzona lo vedo bene, squadra ben organizzata e società con tifosi sempre ben presenti. Il Lugano un po' jellato, ma poi devo essere più pragmatico e convinto.
NOTIZIE PIÙ LETTE