Cerca e trova immobili

SERIE B«I miei bambini andranno a scuola in Svizzera»

21.08.22 - 12:00
Cesc Fabregas ha spiegato i motivi che l'hanno spinto ad accettare la sfida del club lariano.
Imago
«I miei bambini andranno a scuola in Svizzera»
Cesc Fabregas ha spiegato i motivi che l'hanno spinto ad accettare la sfida del club lariano.
«A Como l’obiettivo è quello di centrare la promozione in Serie A nei prossimi due-tre anni»
CALCIO: Risultati e classifiche

COMO - Cesc Fabregas è ancora in attesa di bagnare il suo debutto con la maglia del Como. I tifosi non vedono l'ora di poter ammirare al Sinigaglia un giocatore dal curriculum incredibile e che in carriera, fra gli altri, ha vinto il Mondiale del 2010 e gli Europei del 2008 e del 2012 con la nazionale spagnola. 

Ma cos'ha spinto il 35enne ad accettare questa sfida, a due passi dal nostro Cantone? «Mi ha convinto il progetto globale che mi hanno proposto: continuare a giocare a un buon livello, essere azionista del club, vivere in una città molto bella», ha raccontato a Marca. 

Anche la vicinanza con il nostro Paese ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta fatta dal giocatore. «Penso che la mia famiglia sarà tranquilla. Como è una città vicino alla Svizzera, dove i miei bambini frequenteranno le scuole, con un'ottima educazione e buone basi. Nel frattempo mi potrò preparare per un futuro da allenatore».

Fabregas non nasconde le sue ambizioni. «L’obiettivo è quello della promozione in Serie A nei prossimi due-tre anni. In questa stagione dobbiamo già competere al massimo per l'obiettivo. Non sarà facile perché tutti mi dicono che questa è la Serie B più difficile di tutti i tempi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cula 1 anno fa su tio
Io volevo dire uno che va in ITALIA a lavorare non abitare in ITALIA e lavorare in Svizzera.

pag 1 anno fa su tio
"vicino alla Svizzera, dove i miei bambini frequenteranno le scuole, con un'ottima educazione e buone basi" forse e' stato male informato :) :)

Cula 1 anno fa su tio
Almeno un frontaliero al contrario😄

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Non hai capito, andrà ad abitare a Como e i figli verranno a scuola in Ticino. Sicuro scuola privata. Cmq. di frontalieri al contrario ce ne sono parecchi. E se andiamo avanti così cresceranno. Con gli affitti di qui, in Italia ti trovi una villa e paghi ancora meno.
NOTIZIE PIÙ LETTE