Cerca e trova immobili

TAVERNEGiovani calciatrici in prova in nome di Florijana Ismaili

12.08.22 - 11:00
L'associazione FI9 arriva in Ticino
FI9
Giovani calciatrici in prova in nome di Florijana Ismaili
L'associazione FI9 arriva in Ticino
A Taverne calcio per tutte.
CALCIO: Risultati e classifiche

TAVERNE - Il 21 agosto, a Taverne, si terrà una giornata di allenamento promossa da FI9 (in caso di non raggiungimento di un numero minimo di iscritte, l'evento verrà posticipato).

L'associazione FI9 è stata fondata nell'agosto 2019 da Stephanie Erne, Melanie Müller e Gentiana Morina a nome della loro amica Florijana Ismaili (ex BSC YB e giocatrice della nazionale svizzera), purtroppo scomparsa troppo presto.

FI9 è l'abbreviazione di Florijana Ismaili e il suo numero di maglia nel BSC YB femminile. Per portare avanti il desiderio di Flori, è stata costituita questa associazione di sostegno che propone un'offerta calcistica a bassa soglia senza pressioni per esibirsi, in cui ragazze e giovani donne possono cimentarsi con questo sport.

Oltre ai nove allenamenti in sei località (Berna, Basilea, Lucerna, Soletta, Staad e Zurigo), l'offerta comprende due FI9 Girls Football Camps in estate e in autunno (Solothurn, Zurigo), un torneo estivo a giugno e un torneo indoor a dicembre. Si rivolge in particolare a ragazze e giovani donne di età compresa tra 6-15 anni (campi) e 9-20 anni (riqualificazione). Indipendentemente dal fatto che siano tesserate o meno, tutte sono le benvenute.

Dopo sei stagioni spese al Lugano Femminile, affascinato da questa visione e progetto per il calcio femminile, Emanuele Cammarata si è messo in contatto con uno dei fondatori dell’associazione, con l'idea di allargare l’impegno anche al Ticino. Il suo tentativo è stato proficuo tanto che, con l’appoggio del Taverne, è velocemente riuscito a organizzare la giornata di prova.

Le ragazze, di età compresa tra i 9 e i 20 anni, che volessero partecipare all’allenamento possono iscriversi all’indirizzo e-mail: info@florijana.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE