Cerca e trova immobili

FCLNiente da fare per il Lugano: a Cornaredo l'Inter ne segna quattro

12.07.22 - 20:20
La truppa di Croci-Torti si è inchinata ai nerazzurri con il punteggio di 4-1.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Niente da fare per il Lugano: a Cornaredo l'Inter ne segna quattro
La truppa di Croci-Torti si è inchinata ai nerazzurri con il punteggio di 4-1.
I bianconeri inizieranno il campionato domenica prossima in casa contro il Sion (ore 16.30).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La quinta amichevole pre-campionato non ha sorriso al Lugano, sconfitto a Cornaredo dall'Inter. Dopo aver affrontato nell'ordine Collina d’Oro (10-0), Kaiserslautern (4-3), Ingolstadt (0-1) e Rapperswil (2-0), i bianconeri si sono infatti inchinati 4-1 ai nerazzurri in occasione del match denominato “Lugano SuperCup”, che ha messo di fronte la vincitrice della Coppa Svizzera e quella della Coppa Italia. 

Si tratta di un risultato indubbiamente ingeneroso per quanto mostrato in campo dalla truppa di Mattia Croci-Torti, con il coach che ha anche dato spazio a numerosi giovani. Oltre a questo il timoniere sottocenerino ha optato per un inedito sistema di gioco - il 4-2-3-1 - con Babic a sostegno dell'unica punta Celar. I locali - che in campo non hanno per niente sfigurato - hanno creato tanto e concretizzato poco, anche a causa di qualche intervento salva-risultato di troppo da parte di Handanovic.

Per la cronaca - davanti a più di 5'000 spettatori sugli spalti - i ticinesi sono caduti già al 3' in virtù del sigillo di D'Ambrosio, dopodiché al 16' - complice un clamoroso liscio di Saipi - i nerazzurri hanno realizzato il 2-0 con Lautaro Martinez. Incassata la seconda rete Sabbatini e compagni non si sono demoralizzati e hanno trovato una certa stabilità fino al 61', momento in cui Correa ha siglato il 3-0. Negli ultimi 20' di gioco c'è stato ancora il tempo per ammirare il 4-0 di Martinez (73') - autore di una doppietta personale - e il gol della bandiera firmato da Casciato all'82'.

Il Lugano inizierà il campionato domenica 17 luglio in casa contro il Sion (ore 16.30).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE