Cerca e trova immobili

UNDER 21Gli Europei sono realtà: la Svizzera di Lustrinelli centra la qualificazione

14.06.22 - 20:36
I giovani elvetici hanno staccato il pass per la competizione continentale del 2023 in qualità di migliore seconda.
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Gli Europei sono realtà: la Svizzera di Lustrinelli centra la qualificazione
I giovani elvetici hanno staccato il pass per la competizione continentale del 2023 in qualità di migliore seconda.
La Danimarca ha superato la Turchia 3-2, ma non è bastato per scavalcare i rossocrociati in classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - La Under 21 svizzera si è qualificata per la fase finale degli Europei di categoria del 2023 come migliore seconda e non dovrà dunque passare per gli spareggi.

Giunta alle spalle della capolista Olanda (26 punti) nel Gruppo E, la truppa di Mauro Lustrinelli (23) ha preceduto in questa speciale classifica - in virtù della miglior differenza reti - Ucraina e Danimarca, che avevano conquistato la stessa media-punti. Proprio la formazione danese aveva bisogna di battere la Turchia con quattro gol di scarto per superare gli elvetici nella graduatoria, ma nella serata odierna - nell'ultimo incontro del Gruppo I - si sono imposti "soltanto" 3-2.

Le dieci squadre finora qualificate sono Norvegia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Italia, Inghilterra, Francia, Belgio e Svizzera, più Georgia e Romania, ammesse di diritto in qualità di paesi organizzatrici. I restanti quattro posti saranno invece contesi - attraverso gli spareggi - dalle altre otto formazioni che si sono piazzate al secondo posto nei nove gironi di qualificazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE