Cerca e trova immobili

BELLINZONAMarco Schällibaum e l'addio al Bellinzona: «È stata una mia decisione...»

13.06.22 - 10:12
L'ormai ex Mister granata non ha voluto accendere la polemica, ma ha ammesso: «Certi valori vengono prima di tutto»
TiPress
Marco Schällibaum e l'addio al Bellinzona: «È stata una mia decisione...»
L'ormai ex Mister granata non ha voluto accendere la polemica, ma ha ammesso: «Certi valori vengono prima di tutto»
Il Mister 60enne: «Bellinzona rimarrà sempre nel mio cuore».
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - "Il Bellinzona desidera ringraziare Mister Schällibaum per aver ricoperto il ruolo di allenatore della Prima Squadra nelle ultime sei partite della stagione 2021/2022". Con queste parole - nella tarda serata di domenica - il club granata ha comunicato di essersi separato dal proprio tecnico.

Proprio lo stesso tecnico con il quale la gloriosa società ticinese ha ottenuto la tanto agognata promozione in Challenge League, prima soltanto negli "uffici" e poi certificata sul campo. Insomma sembrava il quadretto perfetto per una conferma. Ed invece... «La mia partenza? Ho deciso io di non continuare - ha dichiarato l'ormai ex Mister del Bellinzona, insediatosi nella Capitale a fine aprile - Io e la società sappiamo i motivi, ma non mi va di accendere la polemica. Lascio Bellinzona a testa alta, il club ha svolto un grande lavoro, grazie al quale la squadra ha potuto ottenere il salto di categoria. L'unica cosa che ci tengo a dire è che, contrariamente a ciò che si possa pensare, non è stata una decisione dell'ACB». 

Effettivamente è un addio che sorprende vista la promozione. «Ho già vissuto tante esperienze simili nel calcio e bisogna sempre essere preparati a ogni eventualità. Bentancur? Sicuramente non è facile convivere con lui, ma non è una novità: per me ci sono dei valori che nel calcio, ma soprattutto nella vita, vengono prima di tutto. E se questi vengono a mancare...».

Quest'anno nella Capitale si è tornati a respirare un'aria diversa dopo annate di "depressione": «Esattamente, vi assicuro che ho vissuto un'esperienza incredibile e molto intensa con una squadra eccezionale. Bellinzona rimarrà sempre nel mio cuore».

Nel frattempo già in giornata dovremmo scoprire su quale panchina proseguirà la carriera Marco Schällibaum. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 1 anno fa su tio
ACB!!😩😩 Valori ? Ce ne sono pochi ; mi spiace per i giocatori e la squadra , ma la gestione è deficitaria ! Sarà dura in challenge league !!

Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Criticare gratis è facile. Chi ci mette la grana da sempre decide e comanda. Gestione deficitaria è davvero un utopia, visto le promozioni e i risultati sul campo. Dura è avere gente che a criticare e scaricare fango la fa facile, ma quando bisogna mettersi a disposizione in prima persona, diventa latente.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
La prossima volta che critichi (magari l'HCL) ti mandiamo la fattura, ok?

Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
touché.....

Boss 1 anno fa su tio
prevedo il futuro dell’ACB molto nero

Topino 1 anno fa su tio
Grande Marco, giuste parole di circostanza in un ambente simile... Buona fortuna per il tuo futuro.
NOTIZIE PIÙ LETTE