Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEA Ginevra vince la Spagna: nuova sconfitta per la Svizzera

09.06.22 - 22:39
Con poche idee e in generale poco pericolosa, la nostra Nazionale è stata sconfitta 1-0 dalla Spagna.
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
A Ginevra vince la Spagna: nuova sconfitta per la Svizzera
Con poche idee e in generale poco pericolosa, la nostra Nazionale è stata sconfitta 1-0 dalla Spagna.
Decisiva la rete di Sarabia firmata al 13'. Svizzera sempre a bocca asciutta in Nations League.
Calcio - Nations League09.06.2022

LIVE

Svizzera
0 - 1
Spagna
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Dopo le sconfitte esterne patite contro Repubblica Ceca e Portogallo - partite nelle quali abbiamo offerto due prestazioni deludenti (in particolare contro i lusitani) - la Svizzera era chiamata a una veemente reazione davanti al pubblico amico, riunitosi nell'occasione in quel di Ginevra.

Tuttavia, le intenzioni elvetiche si sono scontrate al cospetto di una Spagna ben messa in campo e capace di imporsi per 1-0. Gli uomini di Luis Enrique, favoriti da un grossolano errore d'impostazione di Cömert, sono passati a condurre già al 13' grazie al tocco vincente di Pablo Sarabia abile a trasformare in oro un assist al bacio di Llorente. 

Nei primi 45' la nostra Nazionale ha sofferto di brutto il possesso degli iberici, i quali dal canto loro hanno potuto controllare a proprio piacimento le operazioni. Praticamente mai la Svizzera si è affacciata dalle parti di Unai Simon. 

Le probabili urla di Mister Yakin al riposo hanno dato i loro effetti, visto che in apertura di secondo tempo si è vista una Svizzera un po' più frizzante e con un atteggiamento maggiormente propositivo. Nonostante ciò, Shaqiri e compagni non hanno confezionato chance degne di nota. Nemmeno nel timido assalto finale la Svizzera è riuscita a scardinare l'attenta retroguardia spagnola. 

I rossocrociati, incapaci di vincere da cinque partite e che a questo punto in Nations League hanno il solo obiettivo di evitare il quarto posto e la conseguente relegazione nella League B, torneranno in campo domenica contro il Portogallo (vittorioso questa sera 2-0 sulla Repubblica Ceca).

SVIZZERA-SPAGNA 0-1 (0-1)
Reti: 13' Sarabia 0-1.
Svizzera: Sommer; Widmer, Akanji (79' F.Frei), Cömert, Rodriguez (89' Sow); Aebischer (64' Okafor); Xhaka, Freuler, Shaqiri (80' Seferovic), Embolo, Zuber (63' Steffen).

La classifica

1. Portogallo 3 partite/7 punti
2. Spagna 3/5
3. Repubblica Ceca 3/4
4. Svizzera 3/0

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ORS3 1 anno fa su tio
Tricheco Shaquiri 🤣🤣🤣🤣🤣 I nostri aquilotti fanno caca..

Heinz 1 anno fa su tio
Squadra scoppiata arrivata al mondiale per una fortunata combinazione di eventi... prevedo figuraccia in Qatar !!

Evry 1 anno fa su tio
Arbitri ? scuse? ma Embolo va messo in panchina, testa in aria ecc. non tiene il pallone e sbaglia completamente il passaggio d'oro .... via subito e lascate giocare Bottani ! auguri

Sasha 1 anno fa su tio
Ho non siete abbastanza bravi senza le ali ….

Gus 1 anno fa su tio
Comunque, quanto conta il calcio svizzero è dimostrato dall'evidente parzialità degli arbitri. Ormai il calcio sembra soggiacere alla corruzione?
NOTIZIE PIÙ LETTE