Cerca e trova immobili

NAZIONALE U21Svizzerini, che peccato: la qualificazione si complica

08.06.22 - 19:54
Pari “drammatico” in Moldavia: la Svizzera U21 deve sperare in una frenata dell’Ucraina
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Svizzerini, che peccato: la qualificazione si complica
Pari “drammatico” in Moldavia: la Svizzera U21 deve sperare in una frenata dell’Ucraina
Svizzera quasi certamente costretta agli spareggi.
CALCIO: Risultati e classifiche

CHISINAU - Brutto (mezzo) passo falso per la Svizzera U21, fermata sull’1-1 dalla Moldavia e adesso a forte rischio spareggi nella corsa verso Euro 2023.

Scesa in campo rincorrendo un successo che avrebbe potuto avvicinare la qualificazione, la truppa di Mauro Lustrinelli si è forse fatta ingannare dal veloce gol di Imeri (5’). I rossocrociati hanno inizialmente a lungo comandato il gioco, senza tuttavia riuscire ad affondare i colpi. Nella ripresa, poi, si sono via via afflosciati. Dopo qualche errore di troppo - come quello, pesantissimo di Stojilkovic - si sono quindi visti riprendere da un colpo di testa di Blanuta (75’).

La pressione finale non ha sortito gli effetti sperati e così Saipi e compagni hanno fallito la possibilità di operare, seppur momentaneamente, il sorpasso sull’Olanda in vetta al Gruppo E. Non solo, con i tulipani ora certi del passaggio del turno, la Svizzera ha pure pericolosamente rallentato nella classifica delle seconde meglio piazzate. In una graduatoria che vedrà la prima qualificarsi e le altre otto andare agli spareggi, i giovani elvetici hanno sì conservato la leadership, ma solo con un punto di margine sull’Ucraina. A questo punto devono sperare: se domani, giovedì, i gialloblù dovessero vincere contro la Francia (già qualificata), il sorpasso - e il prolungamento della loro sofferenza - diverrebbe ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE