Cerca e trova immobili

FCLDi Benedetto nuovo allenatore dei portieri

03.06.22 - 14:25
Il 47enne, ex portiere, ha firmato un contratto biennale.
TiPress/archivio
Di Benedetto nuovo allenatore dei portieri
Il 47enne, ex portiere, ha firmato un contratto biennale.
Entusiasta il coordinatore sportivo Carlos Da Silva: «È un allenatore molto preparato che conosce molto bene sia la realtà ticinese, sia quella nazionale».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Riccardo Di Benedetto entra a far parte dello staff tecnico del Lugano. Il 47enne, ex Bellinzona, Wil e Locarno, ha siglato un biennale e ricoprirà il ruolo di allenatore dei portieri.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«La F.C Lugano SA è lieta di comunicare che Riccardo Di Benedetto a partire dal 15 giugno 2022 integrerà lo staff tecnico bianconero in veste di allenatore dei portieri della prima squadra del FC Lugano con un contratto biennale. Classe 1975, l’ex estremo difensore di Ac Bellinzona e FC Locarno avrà inoltre la supervisione del lavoro dei colleghi che operano nell’Academy bianconera.

Dopo aver difeso con successo la porta di ACB, Wil e Locarno, Riccardo Di Benedetto dal luglio 2009 è responsabile della formazione dei portieri nel partenariato Team Ticino. Ha inoltre lavorato tre anni con la Nazionale svizzera U18.

«Siamo contenti di avere inserito nel nostro staff tecnico un profilo di alto livello come quello di Riccardo – commenta il coordinatore sportivo bianconero Carlos Da Silva -. Di Benedetto è un allenatore molto preparato che conosce molto bene sia la realtà ticinese, per i suoi trascorsi di estremo difensore e di tecnico del Team Ticino, sia quella nazionale, per aver allenato la Nazionale rossocrociata U18. Siamo convinti che lui possa dare alla nostra struttura tecnica un’impostazione univoca e condivisa del lavoro, della metodologia e della formazione, dalla prima squadra fino a tutte le compagini della nostra Academy».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Ex Bellinzona, Wil e Locarno……….
NOTIZIE PIÙ LETTE