Cerca e trova immobili

MERCATOUnited-Pogba, tifosi furiosi: nel nuovo addio spunta anche un premio fedeltà…

02.06.22 - 18:10
I media britannici fanno i conti in tasca allo United, che ha speso quasi 300 milioni di euro per il deludente "Pogback"
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
United-Pogba, tifosi furiosi: nel nuovo addio spunta anche un premio fedeltà…
I media britannici fanno i conti in tasca allo United, che ha speso quasi 300 milioni di euro per il deludente "Pogback"
Il centrocampista francese sembra destinato a riabbracciare la Juve (ancora a parametro zero).
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - Inutile negarlo. In questi anni lo United ha spesso deluso e investito male, ma l'affare Pogba - benché le qualità del giocatore (se ben sfruttato) restino enormi - è stata una delle operazioni più fallimentari nella storia del club. Parliamo del rapporto costi-benefici, con il centrocampista perso una prima volta a parametro zero nel 2012 (quandò passò alla Juve) e riacquistato dai Red Devils per 105 milioni di euro.

Ora la storia si sta per ripetere, con il Polpo che ha ufficializzato l'addio dopo 6 stagioni, ed è pronto a sposare nuovamente la Vecchia Signora (sempre da svincolato...).

Stando al Daily Mail, al club di Manchester l'operazione "Pogback" è costata qualcosa come 300 milioni di euro tra cartellino pagato alla Juve nel 2016, ricco stipendio e premi. Ora, a proposito di bonus, è spuntato anche un beffardo "premio fedeltà" che sarà incassato dal francese il prossimo 30 giugno e fa ulteriormente infuriare i tifosi.

Il cosiddetto "loyalty bonus", del valore di quasi 4,5 milioni di euro, era stato inserito all'epoca come ulteriore stimolo per lasciare la Juve e dovrebbe riferirsi al fatto che Paul ha rispettato fino alla fine il suo contratto... ovvero 5 anni (più uno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE