Cerca e trova immobili

LONDRA«La miglior squadra in Champions? Non il Real Madrid»

30.05.22 - 23:09
Messi: «Italia favorita al Mondiale… se si fosse qualificata»
Imago
«La miglior squadra in Champions? Non il Real Madrid»
Messi: «Italia favorita al Mondiale… se si fosse qualificata»
«Benzema vicino al Pallone d’Oro».
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - L’occasione per tornare a parlare di calcio l’ha fornita la “Finalissima”, sfida nella quale la sua Argentina, detentrice della Copa America, affronterà l’Italia campione d’Europa. Prima di tuffarsi in quel prestigioso match (in programma mercoledì a Londra, ore 20.45), Lionel Messi ha però dato uno sguardo alla stagione per club appena conclusa. Conclusa… male per il suo PSG, che ha vinto “solo” il titolo in Ligue1. 

Niente Champions League, andata invece ai “nemici” del Real Madrid.
«La vittoria del Real Madrid ci ha ucciso - ha raccontato il fenomeno a Tyc Sport - quella competizione aveva illuso me, il nostro spogliatoio e tutta Parigi. Nel calcio però non sempre vince il migliore e il Real, che pure ha avuto grandi meriti, non è stata la squadra migliore. Eppure alla fine ha battuto tutte le rivali e lo ha fatto soprattutto grazie a Benzema, decisivo dagli ottavi in poi e senza dubbio vicino al Pallone d’Oro».

La nazionale invece…
«Quella con l’Italia sarà una partita ufficiale e metterà in palio una coppa. Gli azzurri sono i campioni d'Europa e, se si fossero qualificati, al Mondiale sarebbero stati i favoriti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Grande Leo, grande sportivo, grande uomo.
NOTIZIE PIÙ LETTE