Cerca e trova immobili

VIENNALa UEFA non si scompone: «Quando siamo uniti nessuno può batterci»

11.05.22 - 16:32
Aleksander Ceferin: «Quando la UEFA affronta i milionari che pensano di comprare tutto il calcio vince».
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Fonte ATS/ANS
La UEFA non si scompone: «Quando siamo uniti nessuno può batterci»
Aleksander Ceferin: «Quando la UEFA affronta i milionari che pensano di comprare tutto il calcio vince».
Il dirigente 54enne si è espresso in seguito al nuovo format delle competizioni europee per club.
CALCIO: Risultati e classifiche

VIENNA - In seguito alla riforma della Champions League e delle altre competizioni per club, con il nuovo format a 36 squadre, nella giornata odierna il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin ha preso la parola a Vienna in occasione del Congresso dell'ente europeo del calcio. 

«Nel 2020 il congresso di Amsterdam è stato caratterizzato dalla pandemia. Quello del 2021 a Montreux ha visto il tentativo da parte di alcuni oligarchi di capovolgere il mondo del calcio. Quello di oggi si svolge nel mezzo di un tremendo conflitto», ha analizzato il dirigente. «Le avversità mettono alla prova e sono orgoglioso di aver lavorato come abbiamo fatto. Quando siamo uniti nessuno può batterci. Quando la UEFA abbandona i suoi interessi vince il calcio, quando riesce a organizzare un Europeo vince il calcio e vince anche quando lancia una competizione come la Conference League. Abbiamo aiutato federazioni e club, abbiamo speso il 97% per questo sport».

Poi, senza far nomi di qualche club in particolare, un attacco al progetto della Superlega: «Quando la UEFA affronta i milionari che pensano di comprare tutto il calcio vince. Dobbiamo continuare a incoraggiare i pesci più piccoli a lottare per battere i giganti. La legge e la moralità sono dalla nostra parte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE