Cerca e trova immobili

BERNALugano e Bellinzona, a Berna si decide (quasi) tutto

10.05.22 - 15:30
Il Lugano si gioca la Coppa Svizzera, il Bellinzona il sogno promozione.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano e Bellinzona, a Berna si decide (quasi) tutto
Il Lugano si gioca la Coppa Svizzera, il Bellinzona il sogno promozione.
I bianconeri sfideranno in San Gallo, i granata andranno a far visita al Breitenrain.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Il Lugano e la Coppa Svizzera? Sì, ma non solo. Nel weekend, a Berna, anche un'altra ticinese vedrà (probabilmente) compiersi il proprio destino.

Nella capitale si esibirà infatti pure il Bellinzona, che in casa del Breitenrain si giocherà una fetta - gigantesca - delle proprie possibilità di vincere la Promotion League.

Andiamo in ogni caso con ordine. Dei bianconeri di Mattia Croci-Torti si sa quasi già tutto. Domani sera saranno impegnati nella scomoda - ma ancora importante per il campionato - trasferta di Ginevra. Poi niente rientro in Ticino: si fermeranno a Nyon per un paio di giorni. Solo venerdì raggiungeranno Berna e cominceranno a “prendere confidenza” con il campo. Allora, probabilmente, sapranno già se nell’undici iniziale della sfida al San Gallo potrà essere schierato Amir Saipi. Rimediate due giornate di stop per l’espulsione di sabato contro lo Young Boys, il portiere è in attesa di conoscere l'esito del ricorso inoltrato dal club. Nel caso in cui questo verrà respinto, al Wankdorf il 21enne dovrà accomodarsi in tribuna. 

E i tifosi? Anche per questo, per le migliaia di supporter provenienti dal Ticino, la situazione è abbastanza chiara. Insieme con la Città di Lugano e le TPL, la società ha organizzato dei parcheggi a Cornaredo dai quali far partire i bus alla volta della Stazione FFS. Poi lì sono previsti sei treni speciali per muoversi fino alla Capitale.

Tanto fermento c’è però, appunto, anche in casa di un Bellinzona che sabato (ore 16), allo Spitalacker, sfiderà il Breitenrain capolista di Promotion League. I Bellinzona Boys stanno organizzando la trasferta in bus per seguire quella che è probabilmente la partita cruciale della stagione. Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 al Piazzale Stadio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE