Cerca e trova immobili

MERCATOHaaland-City, tutto fatto

08.05.22 - 12:00
Pep Guardiola ha il suo super-attaccante per l’ossessione Champions
keystone-sda.ch / STF (SASCHA STEINBACH)
Haaland-City, tutto fatto
Pep Guardiola ha il suo super-attaccante per l’ossessione Champions
Il Manchester City pagherà al Borussia Dortmund la clausola di 75’000’000
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - Il viaggio in settimana a Monte Carlo per l’ultimo saluto a Mino Raiola e le fatiche con la maglia del suo Borussia Dortmund, che sabato in casa del Greuther Fürth ha blindato il secondo posto in Bundesliga alle spalle del Bayern Monaco: sono questi giorni intensi per Erling Haaland. Pur spremuto, il campione norvegese ha in ogni caso trovato anche il tempo per decidere il suo futuro: nel weekend ha infatti definitivamente ceduto alla corte del Manchester City.

Il 21enne nativo di Leeds ha accettato le offerte dei Citizens, che gli hanno garantito un contratto lungo, un compenso enorme e la possibilità di giocare ogni anno per i massimi obiettivi. 

Per prelevare l’attaccante dal Borussia Dortmund, il club di Pep Guardiola pagherà i 75 milioni di euro di clausola rescissoria presente nell’attuale contratto. Per quanto riguarda lo stipendio, si è poi impegnato a effettuare bonifici per 30 milioni di euro l’anno fino al 2027. Cinque anni per provare a completare l’assalto alla Champions League e per permettere al calciatore di diventare il numero uno nel panorama mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE