Cerca e trova immobili

COPPE EUROPEERoma salva a Leicester, ma per la finale ci sarà da sudare

28.04.22 - 23:00
Le semifinali di Europa League ed Europa Conference League sono state tiratissime
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
Roma salva a Leicester, ma per la finale ci sarà da sudare
Le semifinali di Europa League ed Europa Conference League sono state tiratissime
Olympique ko contro il Feyenoord, Eintracht vittorioso in casa del West Ham, Lipsia padrone con i Glasgow Rangers.
CALCIO: Risultati e classifiche

LEICESTER - Tanto equilibrio, un buon bottino di gol e le sentenze rinviate a settimana prossima: come quelle della “sorella maggiore”, le semifinali di Europa League ed Europa Conference League hanno garantito spettacolo ed emozioni.

Un match tiratissimo è stato quello che ha visto Leicester e Roma darsi battaglia. In Inghilterra sono stati i padroni di casa a comandare le operazioni. A farsi preferire. I giallorossi di Mourinho hanno però avuto il merito di passare presto con Pellegrini (15’); su quella rete hanno poi provato a costruire le loro fortune. Hanno incassato il pari (autorete di Mancini al 67’), è vero; alla fine hanno in ogni caso difeso con cura un 1-1 che potrebbe agevolarli al ritorno. Tutto apertissimo anche tra Feyenoord e Olympique Marsiglia, con gli olandesi vittoriosi ma… non soddisfatti. Avanti 2-0 in 20’ (Dessers e Sinisterra), i locali si sono infatti fatti riprendere dai francesi (Dieng e Gerson) prima di trovare, a inizio ripresa, il punto decisivo ancora con Dessers. Un 3-2 europeo non può in ogni caso far dormire sonni tranquilli in vista del ritorno al Vélodrome.

Nelle semifinali della seconda coppa continentale hanno invece sorriso il Lipsia e l’Eintracht Francoforte. Il primo ha piegato 1-0 i Glasgow Rangers (Angelino all’85’), assicurandosi un piccolo vantaggio prima di mettersi in marcia verso la Scozia, Il secondo ha invece… preso Londra. Spinti dalle reti di Knauff e Kamada, i biancorossi hanno infatti sgambettato 2-1 a domicilio il West Ham, facendo un grande passo verso la finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE