Cerca e trova immobili

CL/ELLa Roma di Mourinho sfida il Leicester

28.04.22 - 07:00
Spazio all'andata delle semifinali di Conference ed Europa League. Giallorossi attesi al King Power Stadium.
keystone-sda.ch (Alessandro Garofalo)
La Roma di Mourinho sfida il Leicester
Spazio all'andata delle semifinali di Conference ed Europa League. Giallorossi attesi al King Power Stadium.
In Conference, oltre al duello tra la truppa di Mou e le Foxes, si gioca anche Feyenoord-Marsiglia. In EL ci sono due tedesche ancora in corsa: fari su West Ham-Francoforte e Lipsia-Rangers.
CALCIO: Risultati e classifiche

LEICESTER - È tempo di semifinali anche in Europa e Conference League, con le gare d'andata in programma questa sera alle 21.

Iniziamo dalla neonata Conference, che in principio aveva fatto storcere un po' il naso agli appassionati, ma ora è entrata nelle sue fasi più calde e, a pochi passi dal traguardo, la possibilità di alzare un trofeo ha fatto aumentare a dismisura l'entusiasmo dei tifosi. È il caso della Roma del condottiero ed esperto "volpone" Mourinho, dove tra i fan c'è stata una vera e propria caccia al tagliando per i duelli contro il Leicester. Il primo round si gioca al King Power Stadium, tana delle Foxes. Ad Abraham e compagni serviranno solidità e una prestazione super contro le Volpi, ancora imbattute in stagione nelle gare casalinghe delle coppe europee (3 vittorie, 3 pareggi). Il secondo atto andrà poi in scena il 5 maggio in un Olimpico andato sold out in poche ore.

A caccia della finale ci sono anche Feyenoord e Marsiglia, con i francesi di Payet attesi a Rotterdam per i primi 90’ (più recuperi).

In Europa League, invece, sono decisamente aumentate le quotazioni dell'Eintracht Francoforte, che nei quarti si è preso con merito lo scalpo del Barcellona. I tedeschi, ancora imbattuti nella competizione, fanno visita all'agguerrito West Ham, settimo in Premier. Anche l’altra semifinale vedrà in campo un club di Bundesliga, con il Lipsia che parte con i favori del pronostico. Piegata ed estromessa l'Atalanta nel turno precedente, la compagine di Domenico Tedesco si è messa in grande evidenza e ospita i Rangers. Attenzione però alla squadra di Glasgow, già capace di sorprendere e far fuori il Borussia Dortmund.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE