Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEPioggia di reti in Champions: il City doma il Real

26.04.22 - 22:54
La truppa di Guardiola ha prevalso su quella di Ancelotti: 4-3 il risultato finale.
keystone-sda.ch / STF (Jon Super)
Pioggia di reti in Champions: il City doma il Real
La truppa di Guardiola ha prevalso su quella di Ancelotti: 4-3 il risultato finale.
Il match di ritorno è in programma mercoledì prossimo al Bernabeu (ore 21).
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - La prima sfida d'andata fra Manchester City e Real Madrid - valida per le semifinali di Champions League - è stata caratterizzata da numerose reti. Alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa, i quali hanno prevalso sulle Merengues con il punteggio di 4-3. 

Per la cronaca sono stati realizzati tre gol nel primo tempo e quattro nella ripresa, per la gioia dei 52'217 spettatori presenti allo stadio. Ad aprire le danze ci ha pensato De Bruyne dopo appena 2' di gioco e all'11 i Citizens conducevano già 2-0, in virtù della zampata di Gabriel Jesus. La truppa di Guardiola ha in seguito beneficiato di almeno tre ghiotte occasioni per incrementare ulteriormente il vantaggio, senza però riuscire a bucare l'estremo difensore avversario. Così i Blancos - evanescenti fino al 30' - hanno avuto il merito di sfruttare alla perfezione la prima occasione della partita con il solito Benzema - al 33' - e di riuscire ad andare alla pausa sul 2-1.

La ripresa è poi iniziata con il botto, poiché nel giro di due minuti - a cavallo fra il 53' e il 55' - sono state siglate altre due marcature. Dapprima Foden ha messo a segno il 3-1, dopodiché Vinicius ha nuovamente accorciato le distanze per il Real (3-2). In seguito Bernardo Silva - autore di una rete di pregevole fattura - ha realizzato il 4-2 al 74', mentre ancora Benzema - capocannoniere della competizione con 14 sigilli - ha fissato il risultato sul 4-3 finale all'82', con un prestigioso "cucchiaio" su calcio di rigore.

Il match di ritorno è in programma mercoledì prossimo al Bernabeu, mentre domani sera scenderanno in campo Liverpool e Villarreal (ore 21).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
spettacolo puro e gioco difensivo da... rivedere
NOTIZIE PIÙ LETTE