Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAMilan al tappeto, l'Inter si prende la finale. Ora Juve o Fiorentina

19.04.22 - 23:10
Dopo lo 0-0 dell'andata, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno vinto 3-0 il secondo round.
keystone-sda.ch (ROBERTO BREGANI)
Milan al tappeto, l'Inter si prende la finale. Ora Juve o Fiorentina
Dopo lo 0-0 dell'andata, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno vinto 3-0 il secondo round.
Inter già avanti al 4' con un gran gol di Lautaro Martinez, poi autore di una doppietta. A segno anche Gosens. Il Milan di Pioli recrimina per una rete annullata a Bennacer.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - L'Inter è la prima finalista della Coppa Italia. In campo a San Siro per il secondo round dopo lo 0-0 dell'andata, i nerazzurri hanno rifilato un secco 3-0 ai cugini rossoneri.

Partenza lampo di Lautaro & Co, con il "Toro" che ha trovato l'1-0 già al 4' con una grande girata al volo. Incassato il colpo il Milan ha reagito, ma il gol non è arriva e così, al 40', l'attaccante argentino ha siglato con freddezza la personale doppietta, infilando il pesantissimo 2-0 con un tocco morbido a tu per tu con Maignan (assist di Correa).

Nella ripresa il Milan ha spinto e ha cercato con ferocia di riaprire il match, ma il gol del possibile 2-1 (gran sinistro di Bennacer al 66') è stato annullato dopo revisione VAR per fuorigioco di Kalulu. Nel finale la ciliegina sulla torta per l'Inter, che all'82' ha siglato il definitivo 3-0 con Gosens.

Nell'atto conclusivo i nerazzurri se la vedranno con la vincente del duello tra Juventus e Fiorentina. Il primo atto, giocato a Firenze, ha sorriso alla squadra di Allegri (1-0).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE