Cerca e trova immobili

NAZIONALEA Wembley la Nazionale elvetica cade di misura

26.03.22 - 20:23
La formazione rossocrociata si è inchinata all'Inghilterra con il punteggio di 2-1.
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
A Wembley la Nazionale elvetica cade di misura
La formazione rossocrociata si è inchinata all'Inghilterra con il punteggio di 2-1.
La truppa di Yakin tornerà in campo martedì sera a Zurigo contro il Kosovo (ore 18).
CALCIO: Risultati e classifiche

WEMBLEY - La Svizzera è caduta 2-1 a Wembley contro l'Inghilterra, in occasione della prima delle due amichevoli in programma in questa settimana dedicata agli spareggi Mondiali.

Per la cronaca la Nazionale elvetica - scesa in campo con Omlin fra i pali ed Embolo in qualità di unico terminale offensivo, supportato da Vargas, Shaqiri e Steffen - era passata in vantaggio proprio con l'attaccante del Borussia Moenchengladbach (22'), dopodiché i padroni di casa hanno ribaltato le sorti dell'incontro con Shaw (46') e Kane su calcio di rigore (78'). Da segnalare anche una traversa di Frei e un palo colpito da Shaqiri nel corso della prima frazione di gioco.

In virtù di questa prestazione Harry Kane ha raggiunto Bobby Charlton al secondo posto della classifica dei migliori marcatori inglesi di tutti i tempi con 49 sigilli, dietro al leader Wayne Rooney (53).

I rossocrociati - che hanno rimandato ancora una volta il primo successo storico contro l'Inghilterra in trasferta - torneranno in campo martedì sera a Zurigo, dove ospiteranno il Kosovo (ore 18).

INGHILTERRA - SVIZZERA 2-1 (1-1)

Reti: 22' Embolo 0-1; 46' Shaw 1-1; 78' Kane (R) 1-2.

SVIZZERA: Omlin; Widmer (36' Mbabu), Frei, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler (62' Zuber); Vargas (62' Sow), Shaqiri (80' Aebischer), Steffen (62' Zeqiri); Embolo (79' Gavranovic).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE