Cerca e trova immobili
Colpo grosso della capolista Zurigo

SUPER LEAGUEColpo grosso della capolista Zurigo

19.03.22 - 22:35
I tigurini, primi della classe, piegano 2-1 l'YB e si portano a +15 sul Basilea (secondo). A segno Kramer e Marchesano.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Colpo grosso della capolista Zurigo
I tigurini, primi della classe, piegano 2-1 l'YB e si portano a +15 sul Basilea (secondo). A segno Kramer e Marchesano.
Fa festa anche il San Gallo, che a domicilio ha sconfitto 3-2 il Lucerna. Tutte le reti nel pazzo primo tempo.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - I sogni dello Zurigo si fanno sempre più audaci. Con il colpo grosso piazzato questa sera al Wankdorf, dove l’YB è stato sconfitto 2-1, i tigurini si portano a quota 62 punti, ovvero ad un pesantissimo +15 dal Basilea (secondo, con una gara in meno) e +17 proprio sui gialloneri.

Sullo 0-0 all’intervallo, la sfida si è decisa nella ripresa, dove lo Zurigo - con Gnonto in grande evidenza e sempre pericoloso con i suoi “strappi” -, ha affondato i rivali. Sbloccato il punteggio al 74’ con il neo-entrato Kramer (che ha messo in evidenza le lacune della retroguardia bernese), gli ospiti hanno piazzato il colpo del ko al 79’ con Marchesano. In pieno recupero l’YB ha firmato il gol della bandiera con Sierro (95’).

Nel match delle 18 ha infilato un altro successo il San Gallo, che ha superato 3-2 il Lucerna. Tutte le reti sono cadute nel primo tempo. Trafitti due volte in avvio da Cumic e Burch, i sangallesi hanno ribaltato la sfida grazie a Schmidt (12’), Gortler (21’) e Duah (37’).

In classifica gli uomini di Zeidler salgono a quota 37 punti, sinonimo di quinto posto. Lucerna penultimo con 22 in 27 incontri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE