Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEAtalanta padrona a Leverkusen: è ai quarti

17.03.22 - 20:46
Bayer sconfitto ed eliminato dall’Atalanta. Barcellona qualificato vincendo in casa del Galatasaray
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Atalanta padrona a Leverkusen: è ai quarti
Bayer sconfitto ed eliminato dall’Atalanta. Barcellona qualificato vincendo in casa del Galatasaray
Ai quarti anche Sporting Braga, Rangers Glasgow, West Ham, Lione e Francoforte.
CALCIO: Risultati e classifiche

LEVERKUSEN - Una rete di Jérémie Boga al 91’ ha deciso Bayer Leverkusen-Atalanta, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Lo 0-1 ha premiato i nerazzurri i quali, già vittoriosi in casa all’andata (3-2), hanno così allungato la loro avventura continentale. La sfida della BayArena è stata intensa, vibrante, combattuta. Ha visto la Dea partire meglio, completare un buon primo tempo ma poi subire il ritorno della truppa di Gerardo Seoane la quale, spalle al muro, ha firmato una ripresa “spavalda”. La pressione rossonera non ha però prodotto alcun risultato; e così è stata l’Atalanta a chiudere i conti prima del triplice fischio dell'arbitro.

La prima tranche di partite di coppa ha visto sorridere anche il Barcellona, qualificatosi andando a vincere 2-1 a Istanbul contro il Galatasaray (Pedri e Aubameyang hanno risposto al vantaggio turco di Marcao), lo Sporting Braga e i Glasgow Rangers. I primi hanno pareggiato 1-1 in casa del Monaco passando grazie al 2-0 dell’andata, i secondi hanno perso a Belgrado ma sono avanzati grazie al 3-0 firmato in Scozia.

Nei match delle 21 il Siviglia, vincitore di quattro EL delle ultime otto edizioni, è uscito di scena eliminato dal West Ham. Impegnati in casa gli inglesi l'hanno risolta nel supplementare dopo che entrambi i match si sono chiusi con una vittoria interna per 1-0. Decisivo il gol di Andriy Yarmolenko al 112'. 

Ha sorriso anche il Lione: forti dell'1-0 esterno colto all'andata, i francesi hanno eliminato il Porto facendo 1-1 fra le mura amiche. Avanti anche il Francoforte, che - pareggiando 1-1 in casa dopo il tempo supplementare - ha estromesso il Betis. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE