Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEPSG-Real al Parco dei Principi: la Champions riparte col botto

15.02.22 - 14:30
Mettetevi comodi e preparate i pop corn... torna lo spettacolo della Champions League.
keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
PSG-Real al Parco dei Principi: la Champions riparte col botto
Mettetevi comodi e preparate i pop corn... torna lo spettacolo della Champions League.
Nella tana del PSG, per l'andata degli ottavi, arriva il Real Madrid. Citizens attesi a Lisbona. Domani le luci saranno accese a San Siro, dove l'Inter attende il Liverpool. Il Bayern di Lewandowski farà visita al Salisburgo.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Mettetevi comodi e preparate i pop corn, il conto alla rovescia sta per finire. Da questa sera torna il grande spettacolo della Champions League, pronta a mettere subito in vetrina alcuni tra i gioielli più luminosi. Dopo la sosta che ha seguito la fine della fase a gironi e i suoi verdetti, questa sera scattano le prime sfide di andata degli ottavi di finale.

Il duello più atteso è sicuramente quello di Parigi, dove il Real Madrid di Ancelotti - capolista della Liga - fa visita al PSG di Pochettino, primo in Ligue 1.

Le due potenze del calcio europeo si trovano di fronte a questo stadio della competizione dopo essersi già affrontate nel 2017/18, quando i Blancos - all'epoca ancora trascinati da Cristiano Ronaldo - la spuntarono vincendo sia l'andata che il ritorno (5-2 il totale, con tre lampi di CR7). Risalgono però alla fase a gironi del 2019 gli ultimi incroci, con i parigini capaci in quelle occasioni di ottenere una netta vittoria e un pareggio.

Nel frattempo le rose sono ovviamente un po’ cambiate. Ora il PSG può contare anche su Leo Messi, che con Mbappé e Neymar completa un tridente faraonico da cui ci si aspetta sempre tantissimo. Restano comunque da valutare le condizioni di O’Ney, tornato in gruppo ma reduce da un infortunio. Da parte sua il Real ha la certezza Benzema, a segno in tutte le ultime quattro gare di Champions.

Anche a Lisbona non mancheranno le emozioni, con il City di Guardiola che proverà a mettere subito alle strette lo Sporting, intenzionato a vendere cara la pelle, ma al via con l’etichetta di sfavorito.

Domani le luci saranno invece accese a San Siro, dove l’Inter ospita il pericolosissimo Liverpool di Klopp. Il Bayern dell'implacabile Lewandowski farà visita al Salisburgo.

Settimana prossima si completeranno poi i duelli dell’andata degli ottavi, dove scenderanno in campo - tra le altre - la Juve di Allegri e i campioni in carica del Chelsea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE