Cerca e trova immobili

FCLNuovo rinforzo per il Lugano

20.12.21 - 14:19
I bianconeri hanno messo sotto contratto Maren Haile-Selassie in provenienza dal Neuchâtel Xamax.
Freshfocus, archivio
Nuovo rinforzo per il Lugano
I bianconeri hanno messo sotto contratto Maren Haile-Selassie in provenienza dal Neuchâtel Xamax.
In questa stagione il centrocampista 22enne ha totalizzato 5 reti e 3 assist in 17 partite di campionato.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Neuchâtel Xamax ha ufficializzato la partenza di Maren Haile-Selassie in direzione Lugano.

Il centrocampista 22enne ha messo a referto in questa stagione 5 reti e 3 assist in 17 incontri di Challenge League.  

Ricordiamo che il ragazzo è nato in Svizzera da genitori di origini etiopi, è cresciuto nel vivaio dello Zurigo e ha fatto la trafila di tutte le selezioni giovanili elvetiche.

Ecco il comunicato emesso dal club:

L’FC Lugano comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista Maren Haile-Selassie dal Neuchâtel Xamax. Il 22enne svizzero, formato nell’FC Zurigo, ha già alle spalle una discreta esperienza avendo disputato 31 incontri di Credit Suisse Super League con gli zurighesi ed i neocastellani, e 70 di Dieci Challenge League con Wil, Rapperswil e Xamax. Haile-Selassie, che ha anche militato nelle nazionali giovanili rossocrociate U18, U19 e U20, giunge a Lugano a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Carlos Da Silva, coordinatore sportivo dei bianconeri: «Siamo felici di poter contare a partire da gennaio su questo giovane talento, ancor più perché è stato contattato da altre due compagini di Credit Suisse Super League. Con Maren aggiungiamo alla rosa un giocatore di buona prospettiva, che potrà rinforzare non solo numericamente ma anche qualitativamente il nostro centrocampo. Si tratta di un giocatore che si può adattare a più moduli e che dal centrocampo in avanti è molto abile nel ricoprire tutti i ruoli esterni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE