Cerca e trova immobili
Lugano malamente battuto dallo Young Boys

SUPER LEAGUELugano malamente battuto dallo Young Boys

19.12.21 - 16:12
I bianconeri hanno chiuso l'anno solare con una brutta sconfitta, 5-0 contro i bernesi
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Lugano malamente battuto dallo Young Boys
I bianconeri hanno chiuso l'anno solare con una brutta sconfitta, 5-0 contro i bernesi
Quattro le reti realizzate da uno scatenato Siebatcheu. Tifosi gialloneri "molesti" in tribuna.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 2021 del Lugano si è chiuso con una netta sconfitta a Cornaredo contro lo Young Boys, impostosi con il netto e inequivocabile risultato di 5-0. 

E pensare che il team ticinese - con Saipi in porta - aveva iniziato bene il confronto, costruendosi alcune trame interessanti nei primi 20'. La doppietta di Siebatcheu, in gol al 6' e al 21', e la rete di Camara al 35' hanno però affossato i bianconeri. Questi ultimi hanno pagato a carissimo prezzo alcune disattenzioni difensive, concedendo troppo spazio ai campioni svizzeri, incitati da tifosi che una volta ancora andati oltre ogni limite, imperversando in tribuna.

La situazione è poi precipitata al 49', quando di nuovo Siebatcheu ha chiuso definitivamente il discorso trasformando un rigore (assegnato per una trattenuta di Sabbatini). Non felice, al 61' l'attaccante giallonero ha timbrato di nuovo il cartellino siglando il suo poker personale e rendendo nerissimo il pomeriggio dei ticinesi. 

In virtù della battuta d'arresto odierna, la prima in casa dell'era Croci-Torti, i sottocenerini sono stati superati in classifica proprio dagli avversari di giornata. Sabbatini e compagni trascorreranno pertanto la pausa invernale al quarto posto. Si tornerà in campo a fine gennaio.

LUGANO - YOUNG BOYS 0-5 (0-3)
Reti: 6'/21' Siebatcheu; 35' Camara 0-3; 49'/61' Siebatcheu 0-5.
Lugano: Saipi, Hajrizi  (58' Yuri), Maric, Ziegler, Daprelà, Sabbatini, Lovric, Custodio (74' Luis Phelipe), Lavanchy, Celar (58' Guidotti), Abubakar (30' Amoura).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aargauer 2 anni fa su tio
YB comunque da penalizzare per il comportamento dei tifosi… 5 partite a porte chiuse a casa loro!!! Poi bravi polli a Lugano a farli entrare allo stadio..

uriah heep 2 anni fa su tio
Cle72! Analisi giusta ! Io aggiungerei che l’apparato difensivo oggi non è pervenuto !! Chi doveva difendere e anche il portiere , grossa papera sul 5. Goal! Sabbstini 2. Rigore in 2 partite! Meditare !!😩😩

Evry 2 anni fa su tio
un tonfo che non trova scuse, svegliatevi a togliere Baumann e Sabattini dal campo, grazie

cle72 2 anni fa su tio
Partita persa in malomodo, dopo le prime due occasioni sbagliate da Abubakar, mai in partita e pf. sostituito per infortunio. Lugano buono nei prima 10/15 minuti. Poi su tre azioni 3 gol subiti. Secondo tempo altra mazzata rigore 4-0 poi su l'unica parata che poteva fare Saipi, papera e 5-0.. Quindi Lugano non pervenuto, young boys Altro livello 5 tiri in porta 5 gol altro nulla. Unica domanda perché tifosi avversari presenti? Non doveva essere negata l entrata? Poi in tribuna e loro in cambio insulti al Lugano è peggio insulti alla tribuna!!! Che sia d'insegnamento se non si possono fare entrare non si fanno entrare. Punto!!!

Gus 2 anni fa su tio
Speriamo che non si dica che è colpa dei supporters bernesi se il Lugano ha perso

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
Gran parte della colpa va a chi mette Bauman e Sabattini in campo... auguri ma
NOTIZIE PIÙ LETTE