Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
CHAMPIONS LEAGUE
07.12.2021 - 07:300
Aggiornamento : 09:43

A San Siro il Milan si gioca tutto: serve una vittoria e...

I rossoneri dovranno battere il Liverpool, ma potrebbe anche non bastare...

Dal canto suo lo Young Boys scenderà in campo domani all'Old Trafford.

MILANO - Tra oggi e domani la Champions League completerà la lista delle sedici meraviglie che, in primavera, battaglieranno per la conquista del magico trofeo. Alcune squadre, evidentemente, hanno già staccato il pass. Altre, invece, devono ancora sudare. È il caso del Milan che nel Gruppo B spera di acciuffare una qualificazione che, solo alcune settimane fa, sembrava utopia. La vittoria sull'Atletico Madrid ottenuta nell'ultimo turno ha però permesso ai rossoneri di regalarsi un'ulteriore possibilità, questa sera a San Siro contro il già qualificato Liverpool.

Attualmente la classifica recita così: Liverpool 15 punti, Porto 5, Milan e Atletico appaiate a 4. Innanzitutto Ibra e compagni dovranno giocoforza vincere contro il complesso di Klopp e sperare che il Porto non faccia altrettanto. In caso di successo e di contemporaneo pari nell'altro match, ecco che la squadra di Pioli staccherebbe il pass. Se invece la formazione di Simeone dovesse espugnare l'Estadio do Dragão, e sempre tenendo in considerazione i tre punti rossoneri, tutto dipenderebbe dalla differenza reti che attualmente dice -2 Milan e -3 Atletico (gli scontri diretti fra queste due squadre sono infatti in parità). 

Negli altri tre gironi in campo questa sera le due squadre promosse per ciascun gruppo sono già note: City, PSG, Ajax, Sporting, Real Madrid e Inter. 

Per lo Young Boys bisognerà invece attendere domani. I bernesi – attualmente ultimi a quattro punti – saranno impegnati all'Old Trafford in un match sulla carta proibitivo contro lo United di CR7. I gialloneri hanno ancora l'opportunità di staccare il pass per l'Europa League, anche se il compito si annuncia davvero arduo... 

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-17 14:04:52 | 91.208.130.86