Cerca e trova immobili

QATAR 2022La Svizzera gongola e si tiene stretto Murat Yakin, l’Italia s’interroga

16.11.21 - 11:06
Da parte sua la Nati di Yakin, il cui contratto viene automaticamente rinnovato fino al 2024, si gode l’impresa.
keystone-sda.ch / STR (Peter Morrison)
La Svizzera gongola e si tiene stretto Murat Yakin, l’Italia s’interroga
Da parte sua la Nati di Yakin, il cui contratto viene automaticamente rinnovato fino al 2024, si gode l’impresa.
Gli Azzurri, campioni d'Europa in carica, dovranno passare dagli spareggi. Sacchi: «Torniamo a fare calcio. Non è il momento di giocare allo scaricabarile».
CALCIO: Risultati e classifiche

BELFAST - Se la Svizzera ha avuto un risveglio dolcissimo dopo la fantastica notte di Lucerna, in cui ha travolto la Bulgaria e conquistato l'accesso diretto ai Mondiali in Qatar - con tanto di rinnovo automatico fino al 2024 del contratto che lega Yakin alla Nati -, l'Italia si interroga e ritrova l'incubo playoff proprio come nel 2017, quando fu clamorosamente condannata a saltare la kermesse iridata.

Arrigo Sacchi, ex ct, ha analizzato il momento degli Azzurri e commentato l’opaco 0-0 di Belfast sulle colonne della “Gazzetta dello Sport”. «Sembriamo cotti e un po’ presuntuosi - ha tuonato Sacchi, sottolineando come Wembley, dove l’Italia in luglio si laureò campione d’Europa, sembra già un ricordo piuttosto lontano - Ora torniamo con i piedi per terra, anche se tutto questo sminuisce il risultato ottenuto all’Euro. Adesso non è il momento di giocare allo scaricabarile. Noi siamo il massimo quando la paura ci bussa alla porta. Sfruttiamo i prossimi mesi per tornare in forma».

Poi una battuta sui singoli e sugli infortuni che hanno condizionato le scelte di Mancini. «Insigne è una pistola scarica e Mancini non ha punte di garanzia. Gli infortuni di certo hanno complicato la situazione, ma torniamo a fare calcio…».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TiaTi 2 anni fa su tio
non bisogna demordere, torneremo più carichi che mai per gli spareggi e ci andremo a giocare io mondiale, sperando di vincerlo 🇮🇹💪🏼

RobediK71 2 anni fa su tio
Un giorno le stelle il giorno dopo le

uriah heep 2 anni fa su tio
Scarichi, senza mordente, in fase di caduta libera! La fortuna che ha l’Italia avuto agli europei, la si doveva anche cercare!! Ma questo è un momento per ricominciare e cambiare qualche cosa , anche qualche giocatore cotto e finito !!😩😩

Ennio 2 anni fa su tio
cotti e presuntuosi concordo ma anche il fattore C li ha un po' abbandonati.....

gaucho64 2 anni fa su tio
Risposta a Ennio
👍 Concordo che anche il fattore C è importante

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Ennio
Premessa, sono Italiano, nato e cresciuto in Svizzera, per questo sono deluso dal risultato finale, ma anche fiducioso per marzo. Sono contento per la Svizzera perché ha meritato il primo posto per come ha giocato. Ma parlare di fattore C verso l'Italia, penso sia un attimo discutibile. Se non si sbagliava i il rigore, sacrosanto al 90'in questo momento si stava parlando d'altro. Ma si sa con i se è con i ma non si va da nessuna parte. Il mio post era per aprire gli occhi accecati dall odio verso altre nazioni.

Boh! 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
…il solito “vittimismo”…

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Fatti svizzero, saresti già apposto😄😄😄

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
no per favore resta azzurro!

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
be' a livello di mondiali vinti etc resterebbe molto molto deluso :-)

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
si, almeno puo' dire di avere vinto diversi mondiali ed europei :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE