Cerca e trova immobili

QATAR 2022La Nazionale giganteggia e stacca il pass per il Qatar, l'Italia è seconda

15.11.21 - 22:42
La truppa di Yakin ha colto un prestigioso successo contro la Bulgaria: 4-0 il punteggio finale.
keystone-sda.ch / STF (URS FLUEELER)
La Nazionale giganteggia e stacca il pass per il Qatar, l'Italia è seconda
La truppa di Yakin ha colto un prestigioso successo contro la Bulgaria: 4-0 il punteggio finale.
Nello stesso tempo i campioni d'Europa in carica non sono andati oltre allo 0-0 a Belfast contro l'Irlanda del Nord.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - È fatta, la Nazionale svizzera ha centrato l'impresa e parteciperà ai Mondiali in Qatar nel 2022, in qualità di prima classificata del Gruppo C.

Gli uomini di Murat Yakin si sono infatti imposti 4-0 a Lucerna contro la Bulgaria - nell'ultima sfida valida per le qualificazioni - e in virtù del contemporaneo 0-0 dell'Italia in Irlanda del Nord, si sono piazzati in vetta al girone con 18 punti. Dal canto loro gli azzurri, campioni d'Europa in carica e secondi della graduatoria con 16 punti, dovranno passare attraverso gli spareggi per provare a staccare il pass per la rassegna iridata.

Per la cronaca il tecnico rossocrociato Murat Yakin ha optato per una formazione votata all'attacco, con Gavranovic supportato da Okafor, Vargas e Shaqiri, al 100esimo gettone con la Nazionale elvetica. Dietro di loro Freuler e Zakaria, con quest'ultimo che si è reso protagonista di una partita sopra le righe.

La mossa gli ha dato ragione poiché i suoi ragazzi hanno mostrato fin dalle prime battute di gioco una supremazia territoriale impressionante in campo. Le occasioni da rete non sono di certo mancate e il passivo sarebbe potuto essere molto più pesante per i malcapitati avversari di serata. Alla fine gli eroi dell'incontro sono stati Okafor (48'), Vargas (57'), Itten (72') e Freuler (91'). Da segnalare l'assist del ticinese Mario Gavranovic in occasione del momentaneo 2-0. 

SVIZZERA - BULGARIA 4-0 (0-0)

SVIZZERA: Sommer; Mbabu, Schär (97' Sow), Frei, Widmer; Freuler, Zakaria; Vargas (79' Zeqiri), Shaqiri (97' Aebischer), Okafor (68' Steffen); Gavranovic (68' Itten). Coach Murat Yakin.

Reti: 48' Okafor 1-0; 57' Vargas 2-0; 72' Itten 3-0; 91' Freuler 4-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Il cambiamento di allenatore ha dato il booster a questa squadra. Se Pectovic ha creato le basi per farsi rispettare su tutti i campi, questo allenatore ha saputo dare una dinamica di gioco e intesa a tutti i giocatori. Non ci sono più riserve a vita. Tutti giocano e tutti interpretano i loro compiti in modo encomiabile. Finalmente si ritrova il piacere di seguire il calcio della nazionale, indipendentemente con chi gioca e se perde o vince.è finita l'era dei passaggini limitati allo stretto necessario. Una tattica vincente, che alcune nazionali ancora mantengono con la teoria di minimizzare lo sforzo per il massimo risultato: poi si ritrovano con le sorprese e gli spareggi, peggio dei gironi nei quali hanno giostrato.

Ennio 2 anni fa su tio
grande partita emozioni a mandrie come direbbe Ceroni grande futuro coraggio gioco unità e finalmente attaccamento vero e sincero al paese .

DonPedro 2 anni fa su tio
splendida serata!!! grandi tutti!

Cane93 2 anni fa su tio
Ora sono tutti dei grandi…

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
👍🏼👍🏼🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭👍🏼👍🏼

Gus 2 anni fa su tio
GRANDI. Una lezione agli spocchiosi!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
ma kittecaka???

Fkevin 2 anni fa su tio
Corona?

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
che pena che fai...

bic66 2 anni fa su tio
E per fortuna che mancano 5 titolari .. grande squadra con grande futuro, vista l’età media, forse la più bassa del girone.

Tato50 2 anni fa su tio
Grandiiiiii !!! Mancavano diversi titolari e si è scoperto che quasi quasi c'è di meglio ;-)))

Renfibbioli@gmail.com 2 anni fa su tio
❤️🤍 grande emozione! Grandi ragazzi!❤️🤍

Dalia 2 anni fa su tio
Bravi ragazzi👏🏽👏🏽👏🏽!

Aargauer 2 anni fa su tio
Adesso avanti gli anti Yakin pls!!!! Chi non canta l’inno, e via dicendo … Ciaone a tutti !
NOTIZIE PIÙ LETTE