Cerca e trova immobili

QATAR 2022Dal sogno allo psicodramma

15.11.21 - 17:22
Il Congo vince ma Cuper sbaglia le sostituzioni. Ora rischia di dire addio ai Mondiali.
Freshfocus/archivio
Dal sogno allo psicodramma
Il Congo vince ma Cuper sbaglia le sostituzioni. Ora rischia di dire addio ai Mondiali.
Il 65enne, ex tecnico - tra le altre - di Inter e Valencia, ha utilizzato quattro slot invece dei tre consentiti. Si va verso la sconfitta a tavolino.
CALCIO: Risultati e classifiche

KINSHASA - Dall’accarezzare un sogno al dramma sportivo. È la sorte che rischia seriamente di toccare alla Repubblica Democratica del Congo, che potrebbe essere esclusa dagli spareggi per accedere alla fase finale dei Mondiali in Qatar. Il motivo? Una "gaffe" clamorosa del ct Hector Cuper, ex allenatore dell'Inter, ricordato anche per quel infausto 5 maggio 2002, quando i nerazzurri di Ronaldo videro sfumare lo scudetto all'ultima giornata.

Ieri “El hombre vertical” ha guidato i suoi al successo per 2-0 sul Benin (con conseguente primo posto nel girone), ma un'errata gestione dei cambi rischia di compromettere il risultato ottenuto sul campo.

Cuper ha infatti effettuato quattro sostituzioni usando quattro slot differenti, mentre - come noto - se ne possono sfruttare fino a cinque ma entro tre finestre. Il 2-0 dovrebbe dunque essere cancellato, con il Congo sconfitto a tavolino ed escluso dal turno successivo delle qualificazioni. Una vera beffa che, regolamento alla mano, pare ormai inevitabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 2 anni fa su tio
Ma scusate, la cinquina arbitrale che ha fatto entrare il 4° cambio non ha responsabilità? Un po' facile scaricare tutti sui allenatore e giocatori...
NOTIZIE PIÙ LETTE